Rss

Castelforte: Piano d’emergenza

“L’Agenzia Regionale di Protezione Civile -annuncia il Sindaco Giancarlo Cardillo- ha ufficialmente comunicato che il nostro Piano di Emergenza Comunale (PEC) è “conforme alle Linee Guida Regionali”.
Dopo le integrazioni richieste e presentate la Commissione Tecnica della Regione Lazio che si occupa di esprimere il parere di congruità dei Piani Emergenza non ha avuto alcun rilievo da evidenziare e, quindi, -prosegue il Sindaco- anche Castelforte ha il suo PEC perfettamente il linea con la normativa vigente. A breve sarà anche pubblicato sul sito web istituzionale del Comune per l’opportuna informazione alla popolazione. I fatti stanno a dimostrare -afferma il Sindaco- che non c’è stato nessuno sperpero di soldi pubblici così come, in maniera quantomeno inopportuna e strumentale, si è voluto far credere da parte del Gruppo di Minoranza e soprattutto, qualora il nostro Comune avesse bisogno di un demiurgo, sarebbe esclusivamente per risanare le tante criticità ereditate in particolare dall’amministrazione dell’ex Sindaco Gaetano. Ringrazio i delegati, i consiglieri e gli uffici che si sono adoperati per elaborare questo strumento così importante per la sicurezza dei cittadini”.

La comunicazione ufficiale del parere di congruità è giunta agli uffici comunali qualche giorno fa e invita l’Amministrazione Comunale a trasmettere copia della delibera di Consiglio Comunale che approva le integrazioni al PEC già debitamente presentate e oggetto del parere di congruità. Pertanto, al fine della formale erogazione del contribuito regionale attribuito pari a € 8.500,00, le integrazioni saranno sottoposte all’approvazione del prossimo Consiglio Comunale.

“Sono soddisfatto –dice il consigliere comunale Michele Saltarelli- del risultato ottenuto che ci ripaga dei sacrifici fatti. Sappiamo bene che il Piano di Emergenza Comunale è uno strumento dinamico, e quindi suscettibile di continue modifiche, ed è appunto ciò che è stato fatto inserendo quanto richiesto dall’Agenzia Regionale di Protezione Civile con una specifica nota. Continueremo a fare il nostro dovere per migliorare sempre di più questo strumento”. Castelforte. Pianao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

Radio Tirreno Centrale is Spam proof, with hiddy