Rss

Il Consorzio Pro Loco Basso Lazio parteciperà alla 1^ Festa regionale delle Pro Loco venete.

La manifestazione si svolgerà il 30 settembre e 1 ottobre a Piazzola sul Brenta (PD) e parteciperanno rappresentanze provenienti da 16 regioni d’Italia.
L’occasione è per presentare il territorio, le sue bellezze artistiche e ambientali, la sua cultura.
A capitanare la squadra sarà il Presidente Maurizio Fella (Proloco Vallerotonda) e della squadra ne faranno parte Francesco Di Biase (Proloco di Itri), Mariasilvia Santamaria (Proloco SanGiorgio a Liri), Emanuele Tanasi (Proloco di Santi Cosma e Damiano), Gaspare Biagiotti (Proloco di Coreno Ausonio) e Valter Creo (Proloco di Minturno) referente del progetto.
“Sarà una buona occasione per farci conoscere e confrontarci con altre realtà – dichiara il Presidente Fella – e non c’è migliore occasione di questa, quella appunto che si svolgerà a Piazzola sul Brenta, la quale vuole diventare un appuntamento con protagonista il mondo delle Pro Loco e dei propri associati. L’obiettivo è portare in “piazza” e presentare tutto ciò che coinvolge il mondo delle proloco attraverso l’operosità che da anni portano avanti nel proprio territorio con la presentazione dei beni artistici e paesaggistici, non tralasciando le tipicità gastronomiche e le manifestazioni che si realizzano”.
E’ prevista, tra l’altro, una degustazione di prodotti gastronomici locali come il pane cotto nel forno a legna, olio e oliva itrana e “marzolina” dei monti Aurunci.
La location prescelta è la Filanda, area di 5.000 mq che dista qualche centinaia di metri dalla Villa Contarini, all’interno della quale verranno ospitate le Pro Loco e Consorzi.
Per l’occasione la ConfCommercio Lazio Sud ha stabilito un contributo a sostegno del Consorzio per la partecipazione all’evento veneto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

Radio Tirreno Centrale is Spam proof, with hiddy