Rss

Visita a Castelforte dell’assessore Buschini

Questa mattina il Sindaco Giancarlo Cardillo, l’assessore Luigi Tucciarone e il consigliere comunale delegato all’ambiente Vincenzo Fusco hanno accolto in Comune l’assessore regionale all’ambiente e ai rifiuti Mauro Buschini per esaminare le problematiche più attuali legate alle tematiche della salvaguardia dell’ambiente con particolare riferimento alla questione dei rifiuti.
“Sono stato contento -dice il Sindaco Giancarlo Cardillo- della visita dell’amico assessore Buschini che ci ha confortato rispetto alle politiche che il nostro Comune sta perseguendo sulla tematica dell’ambiente e dei rifiuti. Questo ci lascia per sperare per il prossimo futuro soprattutto in relazione a possibili finanziamenti che abbiamo richiesto rispondendo a specifici bandi emanati dalla Regione Lazio”.
L’incontro è stato molto importante e significativo perché si è concentrato specificatamente sulle azioni intraprese dall’Amministrazione Comunale in un settore così importante della vita cittadina.
“Ho avuto occasione -dice il delegato all’ambiente Vincenzo Fusco- di raccontare nei dettagli come ci stiamo muovendo anche per cercare di rispettare le linee guida dettate in tema di rifiuti e di illustrare le due richieste di finanziamento presentate alla Regione. La prima riguarda la possibilità di creare delle isole ecologica e la seconda riguarda il compostaggio di comunità e tutte le buone pratiche previste e che una volta a regime potranno portare notevoli benefici sia a favore dell’ambiente che della sua tutela sia ai cittadini per possibili risparmi di spesa. Infine -conclude Fusco- ho avuto occasione di comunicare anche il lavoro che stiamo facendo per entrare nel nuovo sistema della raccolta puntuale”.
Anche l’Assessore Buschini è rimasto molto soddisfatto di aver appreso lo stile e l’approccio con il quale il Comune di Castelforte si sta muovendo in un settore così delicato e complesso come quello dei rifiuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

Radio Tirreno Centrale is Spam proof, with hiddy