Rss

La Domus Formiana, evento di primavera all’area archeologica di Caposele.

Continuano le iniziative del raggruppamento volontario SINUS FORMIANUS per la valorizzazione dei siti archeologici di Formia, anche fuori dalla stagione estiva. Tocca ora, nel primo appuntamento primaverile, all’Area Archeologica di Caposele. Durante “La Domus Formiana”, evento previsto per domenica 8 aprile, oltre a visitare l’area in compagnia di un archeologo, i partecipanti si immergeranno nella vita quotidiana che avveniva all’interno delle Ville marittime del formianum, vedendo e sperimentando le ricostruzioni di alcuni oggetti e ambienti presenti in una Domus del tempo di Cesare e Cicerone.
Domenica 8 aprile, l’evento si svolgerà dalle 10.00 alle 18.00 e l’ingresso gruppi avverrà ogni 30 minuti. Il percorso, per cui è necessaria la prenotazione al 3392217202 o su sinusformianus@gmail.com, durerà circa 1 ora e 30 minuti e si potranno vedere una postazione sull’arte della bellezza, con trucchi, oggetti da toeletta/terme e profumi; una latrina romana, la panca con i tessuti ed i vestiti, il Larario, altarino con le statuine degli antenati protettori della casa. Il percorso si concluderà con un laboratorio dedicato ai giochi dei bambini romani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

Radio Tirreno Centrale is Spam proof, with hiddy