Rss

grande successo per la xX edizione di mola in festa.

Formia, 15 agosto 2018: “Mola in festa”, il tradizionale appuntamento estivo con la cultura, lo spettacolo e la gastronomia, organizzato dall’Associazione Culturale Musicale Ricreativa Mola, si conferma tra le feste di quartiere più attese e più frequentate, riscuotendo grande successo anche per la XX edizione.
Dal 01 fino al 10 di agosto, la Piazza Caetani, ai piedi della suggestiva Torre Di Mola, é stata frequentata da numerosi residenti e turisti che, hanno potuto prendere parte al ricco e variegato programma all’insegna della cultura, del teatro dialettale, della musica dal vivo, del ballo, della solidarietà e della degustazione di prodotti locali.
Come da tradizione la manifestazione è iniziata , con un convegno-dibattito dedicato, questa volta, a “La figura storica e artistica di Antonio Sicurezza”, per ricordare, a 39 anni dalla sua scomparsa, l’amore che legava il pittore alla nostra splendida cittadina. All’incontro ha preso parte anche il Sindaco di Formia Paola Villa ed è stata occasione per l’Ammiraglio Eugenio Sicurezza, figlio dello stimato pittore, ricordare il “genitore pittore, un uomo dal buon cuore e con la testa tra le nuvole, sempre pronto ad elaborare una nuova idea” e donare la cifra di 2000 euro alla Parrocchia di Santi Lorenzo e Giovanni Battista di Formia, al fine di aprire un fondo da destinare al trasferimento nella sede originaria delle opere pittoriche eseguite dal pittore Sicurezza, nell’abside della stessa chiesa. Nella serata successiva XIV edizione del torneo di burraco, che ha permesso un ulteriore incasso di 1000 euro quale premio di solidarietà 2018.
I due ricavati sono stati consegnati, attraverso un assegno simbolico, a Mons. Mariano Parisella, Parroco della Chiesa di Santi Lorenzo e Giovanni Battista, da parte del presidente dell’Associazione “Mola”, Pierfrancesco Scipione e del Sindaco di Formia, durante la terza serata della kermesse, lasciando poi spazio al Gruppo Teatrale dell’Associazione Mola, diretto quest’anno da Giuliana Izzo, con la commedia di Gaetano Di Maio “è asciuto pazzo ‘ o parrucchiano.
Sabato 4 agosto, poi, altro appuntamento con il teatro ma quello socialmente impegnato. Ad andare in scena, infatti, La Compagnia Teatrale A.C.I.S. Il sipario con la commedia scritta, diretta e interpretata da Sasà Palumbo “Sole all’improvviso”, incentrata sul grave tema de La Terra dei Fuochi.
Domenica 5 agosto di scena i sentimenti, le gelosie, i tradimenti, le passioni e l’amore…quale motore del mondo con il recital “sono solo parole d’amore” del cantante, attore e showman Massimo Masiello, accompagnato dal suo gruppo musicale, per il coordinamento artistico di Gingy Comune. Un’alternanza di musica e poesia per celebrare l’amore, non solo per una donna, ma anche per la città di Napoli nel caso del cantante, interpretando brani di autori che hanno fatto la storia della canzone napoletana, tra cui quelli del grande drammaturgo Viviani.
Conclusione con due serate di musica dal vivo e balli di gruppo l’8 agosto con La “Cico & Luis Band” e il 10 agosto con “Luis e i Los Amigos”.
Tutte le serate sono state accompagnate da gustose delizie gastronomiche preparate dai ristoranti locali ma anche dagli instancabili soci dell’associazione.

“Mi sento onorato di presiedere una nuova grande edizione di Mola in festa – ha sottolineato il presidente, Pierfrancesco Scipione – in cui riscoprire il senso di comunità, attraverso la cultura, lo spettacolo e i sapori caserecci, quali ingredienti di una ricetta vincente. Come sempre onore e ringraziamenti a tutto il gruppo “Mola” che, con solerzia e passione, rende questi momenti di gioia una parentesi di amicizia e cordialità con tutti i cittadini e i turisti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

Radio Tirreno Centrale is Spam proof, with hiddy