Rss

E’ stata una magnifica giornata di calcio e divertimento quella che i ragazzi dell’Accademy Soccer Lazio hanno vissuto domenica scorsa all’Olimpico di Roma accompagnati dai dirigenti e dagli istruttori che settimanalmente gli stanno seguendo nella loro formazione.

All’importante appuntamento, organizzato dalla Accademy Soccer Lazio del Centro Formazione Lazio, hanno partecipato 90 ragazzi tutti impegnati nel centro di preparazione organizzato tra il basso Lazio e l’alto Casertano dalla prestigiosa società laziale. I ragazzi hanno potuto assistere alla partita di serie A, Lazio – Fiorentina, vinta dalla Lazio per 1 a 0, socializzando tra loro e facendo esperienza in un contesto di altro profilo.
Ospiti della SS Lazio che ha donato loro i biglietti d’ingresso i ragazzi hanno vissuto una giornata di grande entusiasmo che ha certamente contribuito a far crescere la passione per uno sport che deve essere vissuto come occasione di formazione capace di impegnare corpo e mente in un percorso completo. L’impegno dell’Accademy Soccer Lazio è proprio questo: contribuire alla crescita dei ragazzi formando persone che pensano e che sanno affrontare la vita con la giusta grinta gettando il cuore oltre gli inevitabili ostacoli che potranno rallentare la velocità del cammino ma che non potranno impedire di spingere i passi oltre ogni difficoltà.
I dirigenti dell’Accademy Soccer Lazio hanno offerto i due pullman con i quali i ragazzi sono andati a Roma e dove hanno potuto non solo entrare all’Olimpico ma anche visitare il centro tennistico e le strutture del complesso sportivo.
Quella di domenica scorsa, quindi, è stata davvero un’esperienza significativa alla quale faranno seguito altre importanti iniziative che offriranno ai ragazzi occasioni di crescita davvero capaci di accompagnarli nella crescita fisica, psicologica e della cura del corpo. Nei prossimi giorni, infatti, l’Accademy Soccer Lazio promuoverà anche uno specifico incontro formativo tutto dedicato alla corretta alimentazione dello sportivo nel corso del quale la nutrizionista Lucia Testa inizierà ad offrire alcune dritte per mantenere il corpo in equilibrio e in grado di affrontare sia gli sforzi fisici che mentali dello sportivo e/o dell’adolescente in genere.
“E’ questa -dicono i dirigenti- la svolta che vogliamo dare al mondo del calcio giovanile. Una vera palestra formativa per la vita capace di offrire il massimo possibile sotto tutti i profili perché non siamo solo muscoli, non siamo solo mente, ma anche cuore, ragione, volontà e tanto altro ancora. La nostra società crede in questi valori e cercherà di fare ogni possibile iniziativa per dare una formazione davvero completa ai nostri ragazzi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

Radio Tirreno Centrale is Spam proof, with hiddy