Rss

La Giunta Comunale ha accolto la proposta spontanea di sponsorizzazione presentata dalla Società Vega Group S.r.l. di Castelforte relativa al progetto di sistemazione dell’orologio collocato sulla torretta del Palazzo Municipale.

“Si tratta –dice il Sindaco Giancarlo Cardillo- di una iniziativa molto importante attraverso la quale l’Ente comunale e un’impresa privata collaborano per favorire la realizzazione di interventi pubblici. La disponibilità espressa dalla Società Vega Group Srl merita certamente il pubblico ringraziamento da parte mia personale, dell’Amministrazione Comunale e dei cittadini che, in questa occasione, potranno tornare a godere molto presto della funzionalità dell’orologio comunale e, quindi, del beneficio assicurato dal necessario intervento di sistemazione dello stesso. Questa iniziativa –prosegue il Sindaco- apre una strada nuova per Castelforte che, qualora ci fossero altre imprese o associazioni disponibili, permetterà di affrontare anche altri piccoli interventi senza intaccare il bilancio comunale. E’ una risorsa nuova ed importante che, soprattutto in questo tempo, merita attenzione sia da parte del Comune – conclude il Sindaco- sia da parte delle imprese o delle associazioni. Il Comune non è più solo, quindi, un soggetto dal quale prelevare risorse ma diventa un soggetto capace di accogliere risorse che, in qualche modo, offrono anche una maggiore visibilità alle imprese o alle associazioni che aderiscono alla possibilità di sponsorizzazione contribuendo ad assicurare ai cittadini servizi migliori”.

Il Sindaco ha anche annunciato che presto riceverà al Palazzo Comunale i titolari dell’Azienda per un piccolo, ma significativo momento di ringraziamento ufficiale.

A prevedere la possibilità di questa collaborazione è una specifica legge del 1998 che permette alle pubbliche amministrazioni di avvalersi di rapporti di sponsorizzazione e di accordi di collaborazione con soggetti privati e associazioni, senza fini di lucro, costituite con atto notarile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

Radio Tirreno Centrale is Spam proof, with hiddy