Rss

a Castelforte una seconda corsa riservata agli studenti della scuola secondaria di primo grado.

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha accolto la richiesta dell’Istituto Omnicomprensivo di Castelforte con la quale è stato richiesto di programmare, all’uscita delle 13,10, una seconda corsa riservata agli studenti della scuola secondaria di primo grado. Il loro orario di uscita, infatti, è diversificato e questa seconda corsa è un servizio necessario ad evitare il disagio che potrebbero avere gli studenti nel dover tornare a casa.

Il Sindaco Giancarlo Cardillo e l’assessore alla pubblica istruzione Paola Iotti si sono quindi impegnati, insieme alla giunta comunale, per accogliere questa richiesta nella convinzione che si tratta di un servizio importante e teso ad evitare disagi agli studenti ed alle famiglie.

“Abbiamo ritenuto, -dice il Sindaco Giancarlo Cardillo- di accogliere la richiesta dell’Istituto Omnicomprensivo e di sostenere le necessità dei nostri ragazzi che frequentano la scuola e, nonostante le difficoltà di bilancio, siamo riusciti a trovare i fondi necessari, come lo scorso anno, per assicurare questo ulteriore servizio. Lo abbiamo fatto –prosegue- perché riteniamo che agevolare la formazione dei nostri giovani è il modo migliore per fare investimenti in un territorio come il nostro che ha bisogno di crescere e di svilupparsi. La formazione è un settore privilegiato che deve poter fare sempre meglio il proprio servizio”.

Sempre nell’ambito delle attività poste in essere per migliore i servizi delle scuole cittadine, il Comune ha interessato la Provincia di Latina per l’esecuzione di un intervento di manutenzione delle ringhiere che fiancheggiano le scale di accesso all’edificio Fusco che non poteva più essere trascurato e rinviato.

L’intervento è stato eseguito migliorando, in questo modo, il decoro della scuola ed eliminando anche un possibile pericolo per quanti percorrono le scale di accesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

Radio Tirreno Centrale is Spam proof, with hiddy