Nei giorni scorsi presso il Palazzo Comunale si è svolto un incontro tra un gruppo di commercianti di via Emanuele Filiberto e Piazza XIX Maggio ed il sindaco di Gaeta Cristian Leccese. Sul tavolo le criticità e i disagi ravvisati dai vari operatori in seguito alla chiusura totale alla circolazione di piazza XIX Maggio e via Emanuele Filiberto «per circa tre mesi, dovuta negli ultimi anni ai diversi eventi organizzati, soprattutto alle “Favole di Luce”, con l’eliminazione dei parcheggi e relativi problemi ai cittadini abbonati, quelli a pagamento e invalidi e con una conseguente e drastica riduzione dell’affluenza presso le nostre attività».
«Il sindaco si è impegnato per il prossimo anno – aggiungono i commercianti -ad invitare le varie categorie, come da noi richiesto, prima di organizzare tali eventi, per cercare di sopperire alle citate problematiche, individuando soluzioni alternative».
«Siamo sempre stati favorevoli al dialogo con i cittadini e gli operatori del commercio, -commenta il primo cittadino-come avvenuto in ogni circostanza. E così è stato nel caso specifico delle istanze sollevate dai commercianti di Piazza XIX Maggio e via Emanuele Filiberto che ho incontrato con piacere. Ho ascoltato le stesse con molta attenzione, tanto da porle al centro di futuri incontri, finalizzati a scongiurare difficoltà alle attività commerciale ubicate nella zona in questione».