La Radio della tua Città

Eventi

SILVIA RITA intervistata da Luciano Ciorra al 100×100 artista per conoscere il suo nuovo brano “Lacùra ” in onda Ven 7 ore 12:00 e Sab 8 ore 20:00

Finalista dell’ultima edizione di Now, talent di canale 5.

Silvia Rita nasce dall’unione delle due parti della mia personalità, quella razionale e quella irrazionale, che finalmente si fondono e danno vita ad un progetto di cantautorato molto intimo. In realtà, ho cominciato ad innamorarmi della musica quando avevo solo sette anni. È cominciato tutto per caso, eppure, questo bellissimo gioco mi ha portata a vivere varie esperienze che mi hanno permesso di crescere e soprattutto di affinare la mia personale ricerca musicale. Tra le varie esperienze, credo che quelle più utili per la mia crescita siano state le partecipazioni a due programmi televisivi, “Io canto” e “All Together Now”, a dieci anni di distanza l’uno dall’altro. Sono state due esperienze parallele, entrambe inaspettate ma molto formative. Tuttavia, il momento più emozionante che porto nel cuore è relativo alla presentazione dei miei primi tre inediti al Reset festival di Torino. Tre anni fa ho cominciato a sentire l’esigenza di accompagnarmi con uno strumento ed ho iniziato a suonare la tastiera da autodidatta. Ho meditato in un angolo provando a sperimentare continuamente, ricercando nel pop qualcosa di innovativo e mettendoci del mio. Poi ho cominciato a dare voce a una serie di pensieri sparsi e flussi di coscienza annotati sui miei quadernetti: sentivo il bisogno di scrivere la mia musica, di farla parlare, di riuscire a comunicare qualcosa con essa e di dar voce a quell’universo di silenziosi pensieri e sensazioni. Il mio, forse, può essere definito un cantautorato intimista perché mi auto analizzo attraverso il linguaggio, mi servo delle parole per conoscermi meglio e per scoprire le mie emozioni e inquietudini.




Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image