Rss

Gli Auguri del Sindaco di Castelforte

Cari concittadini,
desidero far giungere a ciascuno di voi il mio pensiero di auguri per il Natale e il Nuovo Anno che arriva. Non vorrei che questo pensiero fosse qualcosa di scontato e di ordinario sento, invece, la necessità e il bisogno di raccontare, ancora una volta, la passione e l’impegno per il bene comune che anima e guida ogni mia/nostra decisione di amministratori.
Ogni giorno dell’anno appena trascorso è stato dedicato a trovare strade giuste e vie nuove per assicurare il meglio alla nostra città. Certo, abbiamo incontrato difficoltà, ostacoli, impedimenti ma, anche grazie all’incoraggiamento che voi ci avete offerto, siamo riusciti a superarli e a pensare al presente con l’occhio rivolto al futuro.
Auguri a voi tutti per un Natale in famiglia e con gli amici da vivere nella pace e in serenità. Le difficoltà non sono mancate e non mancheranno mai ma neanche noi, nessuno di noi, si stancherà di affrontarle e cercheremo di farlo con la massima unità possibile perché siamo convinti, come è giusto che sia, che tutto si supera se restiamo uniti e se riusciamo a mettere da parte odi, rancori, invidie, orgogli e pregiudizi.
Il nostro paese e le nostre famiglie, i nostri giovani, soprattutto, hanno bisogno di unità e di fare fronte comune abbattendo le negatività, i veleni, gli odi e tutto ciò che non aiuta a costruire unità e a vivere l’accoglienza del diverso da noi.
La buona politica è fatta di buone pratiche e collaborazione, di sostegni reciproci con i quali costruire insieme la nostra convivenza nella quale nessuno deve sentirsi escluso o emarginato o messo da parte. Dobbiamo essere inclusivi tra noi e noi con gli altri. Ci sono cose più importanti in cui credere e per le quali lavorare insieme. Un plauso desidero fare a tutte le associazioni e i gruppi che in questo anno hanno assunto iniziative e svolto servizi in collaborazione con il Comune e a favore dei cittadini. Queste sono le cose belle che dobbiamo e vogliamo condividere e rafforzare.
Desidero e mi auguro che il 2020 sia, per davvero, l’anno dell’unità, della responsabilità, della pacificazione operosa. Sono certo che con la buona volontà sapremo realizzare questo ambizioso obiettivo che è la premessa per un vero e solido rilancio della nostra comunità cittadina in un contesto socio-economico e in un tempo sempre più complicato e complesso nel quale vince chi sa unire tutto il buono e il bello che ha dentro e che riesce a veicolare all’esterno.
Buon Natale e Buon 2020 a tutti noi !!!

Giancarlo CARDILLO
Sindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

Radio Tirreno Centrale is Spam proof, with hiddy