Eventi

Aperte ufficialmente le iscrizioni della Pedagnalonga del 26 settembre: corsa podistica di 21km, a numero chiuso, e passeggiata enogastronomica con alcune limitazioni

BORGO HERMADA, Terracina – Mancano poco più di 50 giorni all’edizione numero 47 della Pedagnalonga di Borgo Hermada, la manifestazione che, con le sue oltre 6.000 presenze prima del Covid, era la più frequentata del suo genere nel Lazio centro meridionale. L’appuntamento è fissato al 26 settembre prossimo, ma sarà un’edizione aperta solo a un numero limitato di partecipanti: appena 600 pettorali disponibili per la corsa podistica di 21 km e solamente 1.500 ammessi alla passeggiata enogastronomica nelle campagne, quella che attraversa i poderi e i canali del fazzoletto di territorio compreso tra la via Appia e il fiume Sisto, a pochi passi da Terracina.

Le iscrizioni della corsa podistica sono già possibili dal sito www.pedagnalonga.it (sezione iscrizioni) con il sistema informatico che ammetterà solo i primi 600 partecipanti e impedirà l’accesso agli altri atleti al raggiungimento di quel numero limite. La limitazione è stata necessaria per permettere agli organizzatori di adeguare la partenza e lo svolgimento della 21 km che subirà anche qualche piccola variazione del percorso: lo start verrà dato in modalità ‘a onde’ e sarà obbligatorio presentarsi sulla linea di partenza muniti di mascherina e Green pass. Per iscriversi basterà visitare il sito internet www.pedagnalonga.it e accedere alla sezione ‘iscrizioni’. La prova di 10 km, per questa edizione, non è in programma a causa delle limitazioni dovute al Covid-19.

Gli atleti già iscritti all’edizione 2020, quella rinviata per l’esplosione della Pandemia, che non hanno richiesto il rimborso e che hanno optato per il mantenimento della quota d’iscrizione, dovranno necessariamente inviare una conferma via email all’indirizzo info@pedagnalonga.it entro la data del 16 settembre, allegando il certificato medico valido e la tessera sportiva valida per l’anno in corso.

Per la passeggiata enogastronomica di 16 km l’apertura delle iscrizioni avverrà nei prossimi giorni e, anche in questo caso, ci saranno limitazioni al numero dei partecipanti (fissato a un massimo di 1.500) e ulteriori variazioni che verranno comunicate nelle prossime settimane tenendo conto dell’evoluzione della pandemia e del relativo allentamento o inasprimento delle direttive. A causa delle restrizioni attualmente in vigore, gli organizzatori stanno considerando l’ipotesi di modificare il percorso e di limitare il numero dei posti di ristoro che verranno realizzati con una speciale modalità per permettere di rispettare il distanziamento.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

×

Powered by RADIO TIRRENO CENTRALE

× COME POSSIAMO AIUTARTI?