“E’ un importante risultato – annuncia il Sindaco Angelo Felice Pompeo- E’ una risposta alle solite chiacchiere di una minoranza sempre più arrabbiata e rancorosa. La nostra maggioranza, infatti, ha deciso di non cedere alle loro continue e ormai logore e sempre più malevoli offese con fatti concreti. La riapertura della struttura all’attività sportiva è la migliore risposta ad un’offensiva sempre più urlata e nervosa. Stiano sereni –prosegue il Sindaco- il nostro gruppo va avanti senza timore e senza paura. Abbiamo il consenso della gente e siamo sempre disponibili a rispondere ai cittadini cercando di affrontare e risolvere le problematiche concrete delle persone”.
La ripresa della pratica sportiva nella struttura del centro capoluogo è un segno di ritorno alla normalità, un segnale attraverso il quale l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Pompeo offre alla comunità cittadina la possibilità di rivivere lo sport come quotidiano impegno e occasione di svago in un tempo nel quale, tra pandemia e guerra, le tensioni non mancano.
Le società sportive locali, infatti, hanno già ripreso gli allenamenti usufruendo della struttura risistemata e adeguata alle normative vigenti.
“Sono molto contento –dice il delegato allo sport Claudio Fusco- che finalmente i nostri ragazzi e i nostri giovani siamo tornati ad utilizzare la struttura di Castelforte e ad impegnarsi nella pratica sportiva che resta sempre una delle migliori difese contro il disimpegno e l’apatia. Ricordo che a Castelforte abbiamo anche altre strutture all’aperto (campetti a Castelforte centro, Suio Forma e Suio Alto) nonché la palestra del Plesso Petronio di Via De Gasperi) Da sempre lo sport è socialità, è vivere l’amicizia e imparare il sacrificio. Lo sport, infatti, è palestra di vita e occasione di crescita e come delegato allo sport il mio impegno è e sarà sempre quello di favorire le società e i giovani che desiderano vivere questa importante dimensione del tempo libero”.
Sull’argomento è intervenuto anche l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Sessa evidenziando che “per la riapertura del campo sportivo si è dovuto lavorare molto superando tanti ostacoli burocratici in merito ai quali preferisco soprassedere. La cosa più importante –conclude- è che, nonostante tutto, siamo riusciti, in brevissimo tempo, a riaprirlo in modo da metterlo a disposizione dei giovani che ora potranno godere in tranquillità”.