News

Castelforte :Interrogazione URGENTE a risposta scritta di Angelo Pompeo

Il sottoscritto Angelo Felice Pompeo, in qualità di Consigliere Comunale, è stato avvicinato da un gruppo di mamme di varie parti del territorio comunale le quali hanno segnalato la loro viva preoccupazione per lo stato di disorganizzazione che si starebbe vivendo nelle scuole.

In particolare ci si è lamentati delle modalità organizzative con le quali sono condotti i lavori presso il plesso scolastico di San Martino dove gli studenti sono costretti a raggiungere l’ingresso della scuola a piedi percorrendo un tratto di strada privo si di marciapiedi che di protezione e, una volta giunti in classe sarebbero costretti a respirare polvere dovuti ai lavori attualmente in corso.

Inoltre hanno evidenziato il disagio di doversi confrontare con l’assessore alla pubblica istruzione che ricopre anche un ruolo di collaboratore del dirigente scolastico all’interno dell’Istituto Omnicomprensivo. Questa doppia funzione dell’assessore/collaboratore del dirigente scolastico appare, se non apparentemente incompatibile, in quanto unifica ruoli che dovrebbero di fatto essere separati quanto meno inopportuna proprio perché i genitori e i rappresentanti di classe si trovare ad affrontare con la stessa persona le stesse problematiche con un evidente conflitto di interessi.

Pertanto, con la presente si chiede quanto segue:
1) se non si ritiene di dover intervenire con urgenza per assicurare la sicurezza degli studenti che frequentano la Scuola San Martino e quali eventuali iniziative intende adottare;
2) se i lavori in esecuzione presso la Scuola San Martino rispettano o meno tutte le norme di sicurezza non solo per gli operai ma anche per il corpo docente, non docente e per gli studenti;
3) se non ritiene che esista una incompatibilità o inopportunità di aver scelto quale assessore con delega alla pubblica istruzione un collaboratore del dirigente scolastico dell’Istituto Omnicomprensivo di Castelforte.

Considerata la rilevanza delle questioni poste si chiede un risposta scritta urgente.

Cordiali saluti

Castelforte 15 settembre 2016

IL CONSIGLIERE COMUNALE
Angelo Felice POMPEO

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

×

Powered by RADIO TIRRENO CENTRALE

× COME POSSIAMO AIUTARTI?