Rss

Accolta l’istanza presentata dall’Avv. Ciro Maiorano incaricato dal Comune di Castelforte

Il pubblico ministero competente, a mezzo dei militari della Guardia di Finanza, ai quali va l’apprezzamento per la professionalità e la competenza che, anche in questo caso stanno dimostrando, ha notificato, presso il Comune di Castelforte, il provvedimento di dissequestro dell’area sita in località San Sebastiano. Con tale atto, sarà possibile portare a compimento l’opera di messa in sicurezza dell’area, iniziata nell’ottobre scorso ad opera dell’appena insediata Amministrazione Comunale.
Il Sindaco Giancarlo Cardillo, sta seguendo con attenzione tutta la problematica e ha preso atto, con soddisfazione, di quanto sta avvenendo confermando la massima fiducia negli organi inquirenti e nella Magistratura tutta.
L’Amministrazione Comunale, quindi, fin dai primi tempi del suo insediamento ha posto la massima attenzione sulla problematica ed ha ritenuto doveroso avviare l’iter previsto dalla legge per riconsegnare l’area al proprietario disponendo la indispensabile messa in sicurezza della stessa. Il terreno dissequestrato risulta, infatti, locato al Comune di Castelforte che, da oltre trent’anni, versa regolarmente il canone d’affitto al legittimo proprietario.

“L’Amministrazione Comunale -dice il Sindaco Cardillo- sta cercando di affrontare i nodi aperti con la dovuta attenzione proprio per rassicurare i cittadini rispetto ad eventuali rischi di qualsiasi natura che, visto i primi risultati, sembrerebbero scongiurati. Per ciò che attiene la presunta richiesta di risarcimento danni, a cui fa riferimento la stampa degli ultimi giorni, – prosegue il Sindaco- mi riservo di tutelare gli interessi dell’Ente, ove vene fosse bisogno, nelle sedi competenti. In ogni caso appare quanto meno singolare la richiesta di una somma così esosa a titolo di risarcimento danni da parte del locatore di un bene, che ha sempre ricevuto tempestivamente il canone concordato”.

In ogni caso il Sindaco evidenzia l’importanza che su questioni così delicate ci si astenga dal diffondere inutili allarmismi che non aiutano nessuno e contribuiscono solo ad esacerbare gli animi in un tempo così complicato e complesso nel quale è auspicabile fare squadra per cercare di affrontare le questioni aperte assicurando il bene comune.
Il Sindaco, la Giunta e la Maggioranza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

TeleRadio Tirreno Centrale is Spam proof, with hiddy