Rss

FORMIA – Comune contro il gioco d’azzardo, il Sindaco ospite oggi alla Tv della CE

Il Sindaco Sandro Bartolomeo sarà ospite oggi di “Siamo Noi”, la nuova trasmissione di attualità che va in onda in diretta su Tv2000 a partire dalle ore 15.25. Il primo cittadino è stato invitato negli studi di Roma per illustrare l’impegno del Comune di Formia contro il gioco d’azzardo ed il fenomeno delle ludopatie.

Il nuovo format trasmesso dall’emittente della Conferenza Episcopale Italiana mira a raccontare e far emergere il valore e la vitalità di un’Italia che non si limita a denunciare carenze e problemi ma si mette in gioco per trovare soluzioni, offrire creatività e partecipazione, tessere reti di cittadinanza attiva.

Il programma si occupa dei temi al centro della crisi ita­liana – lavoro, casa, welfare, scuola, criminalità, sanità – proponendo storie significative, dando spazio alle segnalazioni dei cittadini, raccogliendo richieste di aiuto ma offrendo, anche, in ogni puntata, la testimonianza di chi, su quello stesso tema, ha immaginato una possibilità nuova, ha costruito un’alternativa, ha sperimen­tato il possibile coinvolgimento della propria comunità.

L’impegno contro le ludopatie, il regolamento votato dal Consiglio Comunale che restringe gli spazi di diffusione delle sale da gioco, l’ordinanza del Sindaco che limita gli orari di attivazione di slot e le multe comminate alle attività che non rispettavano le prescrizioni hanno acceso su Formia i riflettori dei network nazionali.

L’appuntamento è alle 15.25 di oggi su TV2000, canale 28 del digitale terrestre, 18 di tivùsat, 140 di Sky.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

TeleRadio Tirreno Centrale is Spam proof, with hiddy