News

Formia, maggiore ordine e sicurezza pubblica nel territorio dei Comuni del Sud Pontino.

È questo l’ultimo atto del Comune di Formia e della Provincia di Latina: l’approvazione di nuove disposizioni per il potenziamento dei servizi di controllo del territorio in funzione di contrasto a forme di criminalità organizzata e di prevenzione alla criminalità diffusa sulla città di Formia e sul territorio del Sud Pontino.

Ieri, lunedì 15 gennaio, presso la sede comunale di Formia si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduta dal prefetto di Latina, la dottoressa Maria Rosa Trio.

All’incontro hanno partecipato il Procuratore della Repubblica di Cassino, il Commissario Straordinario di Formia, i Sindaci dei Comuni di Gaeta, Minturno, Itri, Castelforte, S.S. Cosma e Damiano e Spigno Saturnia ed i vertici Provinciali della Polizia, Carabinieri e Polizia di Stato.

Nel corso della riunione si è svolto un esame della situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica nel territorio dei Comuni del Sud Pontino, anche a seguito del recente arresto di un latitante appartenente alla criminalità organizzata campana avvenuto a Formia lo scorso venerdì 12 gennaio.

Garantire un’adeguata ed efficiente sicurezza pubblica per il Cittadino è dovere primario del Comune di Formia, e difatti a conclusione dell’approfondito ed articolato esame dell’andamento della criminalità nel territorio del sud pontino, già dalla data di ieri, è stato disposto il potenziamento dei servizi di controllo del territorio in funzione di contrasto a forme di criminalità organizzata, ma anche di prevenzione e contrasto alla criminalità diffusa, quali i furti nelle abitazioni, l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il predetto dispositivo di controllo del territorio si avvarrà anche dell’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine del Lazio.

Il Prefetto Straordinario del Comune di Formia, il dott. Maurizio Valiante, ha proposto agli amministratori locali Protocolli di Legalità in materia di Sicurezza Urbana e di Controllo di vicinato, ampiamente accolti dai Sindaci presenti, che saranno sottoscritti nelle prossime settimane.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *