La giunta comunale ha approvato un nuovo piano tariffario per la sosta sui lungomare della città e l’utilizzo notturno dei parcheggi multipiano. Il dettaglio della nuova determinazione sarà illustrato nei prossimi giorni dal Sindaco Sandro Bartolomeo e dal dirigente della Polizia Locale, la dottoressa Rosanna Picano.
Al netto dei residenti abbonati per i quali non è previsto alcun aumento, l’esecutivo ha ritenuto necessario incrementare il costo della sosta oraria e giornaliera sui lungomare, al fine di favorire un aumento della rotazione anche nell’ottica di una progressiva riqualificazione del nostro turismo balneare.
Per quanto concerne i parcheggi multipiano non sarà più consentita la sosta notturna (orario 01:00-07:00), se non tramite pagamento di un ticket specifico o biglietto di durata mensile. La giunta ha inteso superare l’attuale assetto che consente agli abbonati di sostare h24 all’interno di strutture coperte. Fatte salve le tariffe per l’orario diurno e il rispetto delle regole per gli abbonati residenti, chi vorrà parcheggiare di notte dovrà munirsi di uno specifico abbonamento o pagare un’apposita tariffa oraria. Tutto ciò al fine di favorire una maggiore rotazione della sosta all’interno delle strutture di parcheggio.