è venuta a mancare il 12 maggio scorso dopo una lunga e coraggiosa lotta contro un tumore. Laureata in Biblioteconomia ed archivistica, Emanuela svolgeva attività di istruttrice sportiva, insegnante di danze e coreografa presso la palestra Meetig di Lenola. Da sempre appassionata di musica ha fatto parte di formazioni corali e della banda musicale “Molinaro” come clarinettista; si avvicina alla musica popolare entrando nel gruppo di “Briganti di Frontiera”. Dopo un periodo di inattività, nel 2005 Pierluigi Moschitti l’ha inserita come cantante chitarrista nei suoi progetti musicali: “Briganti dell’Appia”, “Mò vene Natale”, “Tielle cadenti”,“Armonie natalizie”, “Song è Napule”, avendo così modo di svolgere numerosi concerti e di condividere il palco anche con personaggi come Ambrogio Sparagna, Nando Citarella, Gianni Perilli, Enrico Capuano, Gabriella Aiello, Dunia Molino, ecc.
Sempre presente nelle attività ed iniziative che si svolgono a Lenola, Emanuela era molto conosciuta ed amata ed in questo ultimo periodo ha saputo affrontare il suo male con la forza e la grinta che la caratterizzava nella vita e nelle sue esibizioni musicali.
Una persona che mancherà a tutti quelli che l’hanno conosciuta e che rimarrà sempre nei nostri cuori.
Oggi alle ore 18:15
radio Tirreno Centrale farà un omaggio ad Emanuela, trasmettendo alcuni brani da lei interpretati per far rivivere le emozioni che vivevamo ogni volta ascoltandola!
Unendoci al dolore della famiglia e al vuoto che ha lasciato