Matching 2018 è un evento pensato e realizzato dalla CNA Regionale , con il supporto di tutte le Province del Lazio e di Union Camere Lazio, per consentire alle nostre aziende di raccogliere in un giorno, un anno di contatti utili a sviluppare nuove opportunità commerciali e produttive.
Tale iniziativa ha anche un respiro internazionale in quanto vi parteciperanno ben otto delegazioni delle camere di commercio italiane all’estero. Questo per le Imprese rappresenta una grande opportunità di sviluppo e visibilità a livello internazionale.
Tra i nostri associati ci sono eccellenze riconosciute a livello nazionale e non solo ma a oltre a queste realtà già affermate, esistono anche tante altre piccole e grandi esperienze imprenditoriali che se hanno la possibilità di presentarsi, in maniera strutturata ad un mercato più ampio, possono aggiungere nuovo valore al sistema economico e produttivo delle piccole e medie imprese della nostra Provincia.
È con queste parole che il Direttore della CNA Latina, Antonello Testa, parla dell’incontro che si è svolto ieri, mercoledì 18, presso la sede della confederazione dell’artigianato e delle piccole e medie imprese di Latina.
Quella di ieri, spiega Testa, è la prima tappa del percorso che porterà le aziende del territorio a partecipare a Matching 2018.
Tante gli imprenditori presenti che hanno già manifestato la loro adesione al progetto di CNA Lazio che in collaborazione con tutte le strutture territoriali porterà presso la fiera di Roma, il prossimo 14 settembre, 315 aziende dei comparti: casa/produzione – agroalimentare/turismo – comunicazione/terzo settore.
Presente all’incontro anche Valerio Galeotti responsabile dell’iniziativa a livello regionale che ha spiegato le modalità organizzative e di partecipazione. Galeotti fa presente che si tratta di un’iniziativa che non è mai stata realizzata nel Lazio e la CNA ha tutte le carte in regola per farlo. Tale evento rappresenta un grande opportunità per le imprese della Ragione Lazio in quanto saranno interconnesse come CNA.
Ogni azienda avrà l’opportunità d’incontrare 10 imprese del suo settore attraverso un sistema gestito da un algoritmo che garantisce equilibrio tra i comparti e un’agenda dettagliata degli incontri.
Insomma chi partecipa sa già prima chi incontra e chi lo vuole incontrare.
Questo il sunto di un evento che CNA sta fortemente sponsorizzando sui territori provinciali e che trova nella struttura di Latina una delle organizzazioni più impegnate nella promozione ed organizzazione dell’appuntamento.
Il Direttore
Antonello Testa