Rss

L’Associazione “I Casali di Vescia” è fiera vi invita alla IV edizione dell’Evento in onore dei SS Cosma e Damiano, Santi medici

nel III sec. d. C., sostarono nell’omonima cittadina in provincia di Latina.
Anche quest’anno ci immergeremo in argomenti di attualità sia laici sia religiosi profondendoci nella sensibilizzazione dei valori morali ed etici della categoria medica, correlandoli alle gesta dei nostri cari Santi.
Titolo dell’Evento e tema del seminario saranno “Il Cuore”, elemento di vita e di fede. Relatori saranno il dott. Vespasiano Di Spirito, cardiologo, che ci illustrerà il cuore inteso come motore cardiovascolare e organo indispensabile per il funzionamento dei componenti del corpo, e il prof. Giuseppe Nocca, archeo gastronomo, ci erudirà sui cibi che sostengono la buona funzionalità del cuore, fondendo contenuti laici a valori etici religiosi trasformando il suddetto organo, in centrale impulsiva ed emotiva per il corpo e l’anima.
Anche in quest’occasione sono stati individuati personaggi che saranno omaggiati per le loro qualità superlative professionali, ma soprattutto umanitarie, quali il dott. Giovanni Ciccarelli (NA), per i suoi successi nel campo della ricerca sulla diagnosi alle occlusioni coronariche, e la dott.ssa Fausta Viccaro (LT), per la sua applicazione nella formazione dei valori umani ed etici acquisiti attraverso un eccellente percorso di studi.
Contribuiranno per la buona riuscita la condivisione dell’Amministrazione Comunale , del Rettore del Santuario e le Istituzini che hanno patrocinato l’Evento (Regione, Provincia; CCIAA di Latina, le Pro Loco di San Cosma e Castelforte).
Non ci resta che invitarvi a trascorrere, con noi, momenti di coinvolgimento e interesse presso la Sala Consiliare del comune di SS. Cosma e Damiano (LT), domenica 22 ottobre alle ore 16.
Vi aspettiamo numerosi.
Valentina Scala
(PR Comitato “ I Casali di Vescia” )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

TeleRadio Tirreno Centrale is Spam proof, with hiddy