Eventi

Nella serata del 9 marzo p.v. presso il salotto culturale koiné di Formia alla ore 19,30 si svolgerà un laboratorio a tema gastronomico..

Nella serata del 9 marzo p.v. presso il salotto culturale koiné di Formia alla ore 19,30 si svolgerà un laboratorio a tema gastronomico che vedrà protagonista l’ape nella storia dell’arte e nel gusto moderno; la prof.sa Alma Aceto illustrerà sotto il profilo estetico una serie di miniature di epoca medioevale e rinascimentale con l’ape ed il miele quale soggetto ispiratore. Il prof. Giuseppe Nocca descriverà l’evoluzione delle forme degli alveari a partire dagli antichi Egizi, fino al tardo ‘800, chiarendo sotto il profilo nutrizionale i vantaggi derivanti dall’uso del miele nella dieta quotidiana.
Ospite d’eccezione della serata sarà la titolare dell’azienda agricola De Meo di Maranola che descriverà lo svolgimento dell’attività apistica con particolare riguardo alla produzione dei mieli uniflorali che sono un’eccellenza del territorio locale oltre che della gastronomia italiana.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Powered by RADIO TIRRENO CENTRALE

× COME POSSIAMO AIUTARTI?