PolPastrello, ovvero Simone Pastrello, è un cantautore e ballerino di Mestre, città metropolitana di Venezia.
Comincia ad affacciarsi alla finestra della musica nei primi anni dell’adolescenza, componendo testi e musica ispirandosi ai Beatles.
All’età di 16 anni suona come bassista e chitarrista in numerose band locali, scoprendo di preferire la creazione di inediti piuttosto che l’interpretazione di cover.
Durante quel periodo inizia anche un percorso agonistico nazionale ed internazionale di danza, che lo porterà a diventare un ballerino professionista di Boogie Woogie e danze Swing. Nonostante il grosso impegno, continua ad impegnarsi con la band Mēneth, con la quale solca numerosi palchi in diverse regioni italiane.
Grazie all’esperienza maturata come compositore e ballerino, nel 2018 si avventura nell’attuale progetto da solista, pubblicando diversi singoli, tra i quali ”15-6”, “Stai Parlando con Me?” e “Mr Boogie Man”. Durante il periodo di Lockdown pubblica “PolPosition”, un intero album di cover rivisitate e ri-arrangiate in chiave elettronica, blues e swing.
Collabora come produttore e compositore con altri artisti emergenti, tra i quali Skyline Overdrive, Jay, Nancy Montebello, Eleonora Quinci e molti altri.