Rss

Risposta ad Acqualatina dal PD di Castelforte

Un onore ed un privilegio che i cittadini di solito non ricevono. Provate a contattare il i numeri 800626083 e 800085850 e verificate se, e dopo quanto tempo riuscirete ad avere delle risposte.
Invece noi siamo stati fortunati perché il fornitore del bene più importante sul nostro pianeta è stato così attento ad un trafiletto comparso su un quotidiano locale da ritenere opportuno rispondere e chiarire il proprio punto di vista.
E’ importantissimo evidenziare che la risposta di Acqualatina fosse per nulla pertinente a quanto dichiarato dal PD di Castelforte. Rieleggendo con attenzione, letteralmente: “…ed è impensabile che Acqualatina dica di non essere a conoscenza di questo disservizio”.
La rimostranza era relativa al problema emerso in quei giorni e non vi era alcun riferimento alla necessità, sicuramente in ritardo clamoroso e che noi riteniamo ovvia, dell’ammodernamento della condotto idrica che serve il nostro territorio.
Non ci siamo soffermati ad analizzare o magari chiedere chiarimenti sui continui aumenti
delle bollette di Acqualatina, oppure ha sottolineare la nostra contrarietà a distacchi di contatori senza alcun preavviso.
No, abbiamo solo espresso le nostre perplessità sui riscontri che hanno ricevuto i nostri concittadini. Riscontri forniti da Acqualatina.
La nostra interfaccia in quei giorni era semplicemente il call center, infatti i pochi fortunati cittadini che hanno avuto la fortuna di parlare con un vostro operatore hanno avuto questa risposta: “Scusate ma non siamo a conoscenza del disservizio”.
Sarebbe stato lodevole se Acqualatina, memore degli infiniti problemi avuti nell’intero comune di Castelforte nel non lontano 2012, in prima battuta si fosse scusata con tutti gli utenti ed in un secondo momento magari, come fatto, spiegare a tutti che grazie al risparmio di energia elettrica e risorse idriche non ci saranno mai più crisi estive.
Considerando che quest’ultimo punto è stato dichiarato a mezzo stampa da Acqualatina reputiamo il caso chiuso e ci riteniamo oltremodo soddisfatti perché forse per la prima volta abbiamo ricevuto la garanzia che questo problema non sarà mai più presente nel nostro territorio. Ovviamente noi saremo pronti a denunciare qualora invece si ripresentasse
Infine vorremmo sottolineare che correttezza istituzionale avrebbe voluto che il sindaco comunicasse a noi e ai cittadini la sua posizione in merito al voto che avrebbe espresso in assemblea dei sindaci su Acqualatina.
Ma si sa, il sindaco è allergica a convocare i capigruppo
L’unica alleanza che ci interessa è quella con la coscienza dei nostri concittadini.
Il Gruppo Consiliare Il Segretario
Giancarlo Cardillo Giuseppe Rosato
Paolo Ciorra

CIRCOLO DI CASTELFORTE e GRUPPO CONSILIARE
“Partito Democratico”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

TeleRadio Tirreno Centrale is Spam proof, with hiddy