Rss

Sabato prossimo 8 febbraio alle ore 17.00 presso la sala consiliare del Comune di Castelforte si terrà la presentazione del libro: “Una storia di famiglia”

Sabato prossimo 8 febbraio alle ore 17.00 presso la sala consiliare del Comune di Castelforte si terrà la presentazione del libro: “Una storia di famiglia” di Almerindo Ruggiero edita da Herald Editore, di Roma.
“Una storia di famiglia” è un lavoro di Almerindo Ruggiero, dirigente scolastico in pensione. Si tratta di un toccante affresco di memorie con il quale si da vita ad un racconto che si svolge attraverso un intero secolo di vita italiana, dal 1908 al 2007, e diventa il simbolo delle tante storie familiari che hanno attraversato quel periodo. Dietro la vita comune, quotidiana degli abitanti di un piccolo, non ben identificato paese del sud pontino, scorrono, percepiti dal loro peculiare punto di vista, i grandi avvenimenti della storia. Tra i tanti personaggi del racconto spiccano alcune indimenticabili figure di donne che, con la loro forza e la loro fede granitica, sanno scavalcare anche le più dure avversità della vita, mantenendo intatto anche per le future generazioni il patrimonio di affetti, di relazioni, di memorie che danno senso alla vita.

All’incontro interverranno il Sindaco Patrizia Gaetano, il Presidente del Sistema Bibliotecario Sud Pontino Giancarlo Cardillo e il delegato alla Cultura Angelo Felice Pompeo.
E’ previsto l’interventi di Roberto Boiardi, Direttore della Casa Editrice Herald. Relatrice Edwige Gioia che intervisterà l’autore. Letture di Carmen Rota e Mirna La Porta della Compagnia Sulle Nuvole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

TeleRadio Tirreno Centrale is Spam proof, with hiddy