Rss

Terminata la prima edizione de “LA PORTA DEL SUD” Eventi – Convegni- Enogastronomia- Tradizioni: un primo bilancio dei risultati.

Si è conclusa ieri con una splendida serata la prima edizione de “LA PORTA DEL SUD” Eventi – Convegni- Enogastronomia- Tradizioni”. Dopo quasi quindici giorni di incontri, dibattiti, musica, spettacoli e gastronomia, chiude i battenti la prima edizione che ha fatto registrare, in un periodo così destagionalizzato, una affluenza complessiva di più di 2.500 visitatori, confermando una invidiabile capacità d attrazione.
Nel corso della cerimonia di chiusura è stato proclamato quale piatto tipico formiano il Tiesto. Questo interessante piatto, infatti, ha conquistato il podio scalzando altri agguerriti concorrenti ed ha conquistato imparato dei presenti intervenuti alla cerimonia che hanno potuto degustare ben quattro tipologie diverse di Tiesto. L’ultimo in ordine di apparizione, infatti, è stato quello preparato dallo chef Mario Marino dell’Associazione Cuochi del Golfo che da più di trenta anni si occupa di diffondere la cultura del cibo tipico dell’area del Golfo.
Gli intervenuti hanno devoluto un offerta libera per la degustazione ed il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di una fontana da esterno da installare presso l’Anfiteatro Romano (il c.d. Cancello) a Formia (LT) in sostituzione di quella già esistente.
Alla cerimonia di premiazione non poteva mancare la Fi.Da.Pa. Federazione Italiana Donne Professioni e Affari BPW ITALY SEZ. GAETA FORMIA MINTURNO, che grazie alla sua fattiva collaborazione ha assicurato il suo supporto sia alla logistica che alla realizzazione, contribuendo in maniera decisiva agli ottimi risultati.
Tutto il parterre ha concordato nella necessità di iniziare a lavorare da subito alla seconda edizione, da tenere magari in periodo diverso, coinvolgendo maggiormente, a diverso livello, tutte le amministrazioni interessate alle tematiche di sviluppo economico e di crescita territoriale: soltanto lavorando insieme e sfruttando le sinergie tra pubblico e privato si potranno risollevare le sorti di un territorio che, sebbene ricco di emergenze ed attrattive, stenta a decollare e ad affermarsi all’attenzione del grande pubblico.
L’appuntamento è pertanto alla seconda edizione de “La Porta del Sud 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

TeleRadio Tirreno Centrale is Spam proof, with hiddy