Eventi

Al 100×100 artista i RADIONIGHT Mercoledi 26 ore 12:00 e Giovedi 27 ore 20:00

I “RadioNight” nascono a Milano nel 2012 dalle ceneri dei “Fusion Madness”,Rock-cover band milanese attiva dal 2002 al 2006.

La formazione attuale dei RadioNight e composta da: Davide Paladino (voce), Alexander Canales (Batteria e chitarra), Marco Montenegro (chitarra e cori) ed Emanuele Saletta (basso).

Dopo una lunga pausa durata sei anni, che divide l’era “Fusion Madness” dai RadioNight, nel febbraio del 2012 Alex e Davide decidono di dare vita a questo nuovo progetto che si impronterà sulla composizione brani inediti. Poco tempo dopo salirà sul treno in corsa anche una loro vecchia conoscenza: Marco Montenegro (chitarrista storico e vecchio amico).

A questo punto il nucleo fondamentale è completo, i primi tempi sono un continuo ed inarrestabile “flusso creativo”, interi fine settimana chiusi a scrivere e comporre. Sono momenti magici.

È sotto questa energia che nascono la maggior parte dei brani, grazie anche al fatto che i ragazzi sono tutti polistrumentisti e di conseguenza compongono e scrivono tutti e tre.
E per ultimo, ma non ultimo, arrivò Emanuele a prendere il posto definitivo di bassista, dopo che il bassista storico si trasferì all’estero.

La missione della Band è quella di scrivere pezzi rock, rock autentico, con influenze anni ’70-‘80, quel rock che fa si che questo genere continui vivere, niente confezioni dorate niente imbrogli.

Forse può sembrare un sogno, ma siamo disposti a sudare sangue per raggiungere il nostro obbiettivo e così contribuire con la nostra genuinità ed il nostro granello di sabbia, a far sì che questo genere non muoia.

Questi sono i “RadioNight”

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

×

Powered by RADIO TIRRENO CENTRALE

× COME POSSIAMO AIUTARTI?