La Radio della tua Città

Eventi

Ece il suo primo singolo da solista di Rita Genni “Prendi fiato” al 100×100 di Radio Tirreno Centrale Venerdi 21 ore 17:30 e Sabato 22 Maggio ore 20:00

Nata a Napoli il 28 Novembre del 1992, Rita Genni comincia a studiare canto e pianoforte all’età di 9 anni e all’età di 14 anni iniziano le prime esperienze da musicista con la partecipazione in spettacoli teatrali amatoriali.
Da sempre appassionata di Musical, l’interesse per la musica viene accompagnato anche da quello per il teatro, tanto che nel 2016 partecipa al Tour Music Fest arrivando alle finali nazionali nella categoria “Musical Performer”. Grazie a tale concorso ha potuto inoltre partecipare al Tour Music Camp, preso il C.E.T. di Mogol, assistendo a diverse masterclass tenute da importanti esponenti della musica e del teatro italiani come Noemi Smorra e Valter Sacripanti.
L’anno successivo intraprende un percorso artistico che la porta a studiare abitualmente canto Musical con il maestro Adriano Scappini e ad assistere ad una lezione individuale con Tiziana Salvador, docente della SDM di Milano e della sede AMTA di Roma.
Nel 2018, tornata a Napoli, studia arti sceniche con docenti come Maria Bolignano, Lello Arena ed Enzo Avitabile, partecipando contestualmente a spettacoli teatrali e musicali. Nell’estate 2020 canta sullo sfondo di Piazza del Plebiscito a Napoli nell’evento “Restate a Napoli” tenutosi il 15 di Agosto.
Alla passione per il Musical e per il teatro si unisce però da sempre l’amore per il rock anni ’70, come Queen e Led Zeppelin, ma in particolare per i Pink Floyd. Attualmente, infatti, è la cantante solista di una Triple Tribute Band (Queen – Led Zeppelin – Pink Floyd) e la vocalist di una Tribute Band solo Pink Floyd. Nell’Aprile 2021 esce il suo primo singolo da solista “Prendi fiato”.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image