Rss

Anteprima su RTC di My Fly ultimo lavoro di Manolo DJ

Manolo DJ un’ icona del mondo della notte dal 1975. cominciò a stupire sui decks fin da ragazzino. Dotato di una vena artistica fuori dal comune, diventa in breve tempo ‘personaggio’ di quel periodo e cominciò dunque a suonare in vari locali a partire da metà degli anni 70.
Il suo percorso formativo si basa su due momenti decisivi: il lancio del locale Play Jeans storica discoteca di Civitella D’Agliano (Viterbo) all’epoca frequentato da personaggi importante dello spettacolo e della televisione e il seven up di cui fu DJ resident per parecchio tempo dal 1979 al 1985.
Il Seven Up era un locale di rinomanza nazionale, con sale disposte su più piani, capaci di ospitare diecimila persone, al suono della musica lanciata da dj molto in voga. Fu sede di una delle finali di Miss Italia ed ospitò anche una finale di boxe a livello internazionale.
Il SEVEN UP è stata la più grande discoteca d’europa , 5 piste esterne all’aperto e 4 al chiuso interno, in cui si respirava un’atmosfera unica, ogni serata era un sogno ad occhi aperti , un set cinematografico unico, un cinema dal vivo per i frequentatori.
Capogruppo Lazio dell’associazione DJ dal 1976 al 1990 (presidente era Renzo Arbore e Gianni Naso che poi lo portò al seven)
Nel 1982 crea il 1 corso per DJ e mixaggio per diventare DJ professionisti, il luogo in cui prendono vita artisti di nuova generazione. L’intento era quello di fornire ai giovani creativi una formazione completa e una cultura musicale che iniziava con la conoscenza della strumentazione tradizionale per passare dall’hobby alla professione vera e propria.
Dopo la lunga esperienza al Seven Up : il Champagne a Cattolica, il Bella Bimba a Grosseto resident fino all’87, a Sorrento Discoteca LE CLUB, il Tendenza a Siena di cui era anche direttore artistico e DJ e poi tante serate a non finire, riuscendo a riempire anche i palasport come il Tendastrisce a Roma con oltre 10mila persone.
Ha collaborato con varie riviste del settore e recensioni per la rivista Disco in dancing, Discoid dove nel recensire i dischi, esprimeva le sue opinioni e raccontava le sue avventure personali e non…
IN TV: collaborazioni con trasmissioni quali Disco inverno e Disco Estate…. Inoltre collaborazioni con Renzo Arbore e Boncompagni
Disco D’argento per il brano di Peter Tosh dal titolo Buk-In-Hamm Palace, riconoscimento per aver portato la musica raggee in italia.





https://www.facebook.com/ManoloDJ.Seven.Up
https://www.facebook.com/HammerMusicFanCLUB?ref=bookmarks
https://www.facebook.com/HAMMER.MUSIC.ITALIA

per richiederlo a radio tirreno centrale basta inviare un messaggio al 340.6072844 e scrivere: Manolo*My Fly
oppure una e-mail a programmi@radiotirrenocentrale.it e nell’oggetto scrivere: Manolo*My Fly e la canzone andra in onda e buon ascolto!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

TeleRadio Tirreno Centrale is Spam proof, with hiddy