Rss

Castelforte: Se non sei parte della soluzione, sei parte del problema! 

Nell’attuale momento storico, ove il lavoro per progetti è predominante in qualsiasi funzione, che sia amministrativa, personale o imprenditoriale, e rappresenta il punto cardine di qualsiasi attività.
Un amministratore serio ed efficiente sicuramente lavorerebbe come ”una combinazione di uomini, risorse e fattori organizzativi, riuniti temporaneamente, per raggiungere obiettivi unici, definiti e con vincoli di tempo, costo, qualità e risorse limitate” (def di Project Management).
Ovviamente conoscendo l’attuale amministrazione del comune di Castelforte questo è uno scenario impossibile, ma un sindaco dovrebbe quantomeno fornire risposte esaurienti che descrivano lo stato attuale dei problemi, che traccino le strategie da attuare, che definiscano le tempistiche della risoluzione.
Purtroppo questo non è caratteristico della maggioranza del nostro comune, evidentemente troppo presa da questioni poco amministrative.
I cittadini non sono interessati ad informazioni sommarie, ma hanno il diritto di conoscere lo stato reale delle questioni sollevate.
Il Partito Democratico, ovviamente per il bene di tutti, pretende soluzioni e tempistiche di attuazione delle stesse.
E’ doveroso riportare qualche esempio per meglio descrivere il comportamento sommario e per nulla utile di chi oggi ritiene di amministrare il nostro piccolo centro.
Interrogazioni relative a via Tore Castelluccio e via Casali, in cui veniva evidenziato il dissesto stradale ed il pericolo per pedoni ed autoveicoli, si richiedeva la predisposizione urgente di manutenzione straordinaria e ordinaria per le strada succitata, al fine di rendere sicuro per pedoni e automobilisti il transito.
La risposta del Sindaco Gaetano è totalmente insufficiente e quindi poco credibile, infatti sembrerebbe che al momento la strada dovrà rimanere nello stato attuale in quanto l’Amministrazione sarebbe impegnata a reperire i fondi necessari per poter intervenire. Ovviamente non si discute la necessità di reperire i disponibilità econimica, bensì come sempre la palese mancanza di un progetto. Reperire fondi può significare molto oppure nulla. Sarebbe stato opportuno descrivere quali metodologie stanno attuando, o vorrebbero attuare, per reperire questi fondi, inoltre sarebbe stato necessario fornire una stima delle tempistiche stimate sia per i fondi sia per la risoluzione del problema. Ad oggi l’impressione è che queste strade, ed i relativi problemi, rimarranno nello stato attuale ancora per molto tempo.
Per di più, in relazione all’impianto di videosorveglianza, il PD attraverso i suoi consiglieri di maggioranza, ha richiesto delucidazioni riguardanti la realizzazione dello stesso, se fosse stato realizzato seguendo il progetto iniziale ed ovviamente se lo stesso impianto fosse o meno funzionante. Ebbene, nella comunicazione inviata dal sindaco, non esiste alcun cenno alle nostre domande, ma dei riferimenti ovviamente criptici e tipici di chi non ha risposte. Già sappiamo che l’impianto di videosorveglianza è stato realizzato con il progetto “sostenere”. Quello che abbiamo chiesto è se è stato realizzato come da progetto e se è funzionante. Sembrerebbe che il sistema non sia funzionante in quanto leggiamo di “ripristino” e “manutenzione” e di possibilità di potenziamento dello stesso. Anche in questo caso, ovviamente tralasciando la mancanza di trasparenza di questa maggioranza, non sono chiare ne le metodologie, ne le tempistiche, quantomeno la volontà di risolvere il problema.
E’ evidente che l’attuale squadra di governo non è la soluzione, quindi non solo è parte del problema ma dal nostro punto di vista è il vero problema!!!
L’unica alleanza che ci interessa è quella con la coscienza dei nostri concittadini.

Il Gruppo Consiliare Il Segretario
Giancarlo Cardillo Giuseppe Rosato
Paolo Corra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

TeleRadio Tirreno Centrale is Spam proof, with hiddy