Rss

Evento previsto il 24 marzo p.v. a Formia via Madonna delle Graie,40 FORMIA

Nella serata del 24 marzo p.v. alle ore 19.00, presso il Salotto culturale in Formia alla via Lavanga,175 si svolgerà una serata dedicata al gelato tra storia, arte e nutrizione. Il viaggio inizierà dalle neviere di Alessandro Magno per approdare alle neviere presenti sui Monti Aurunci, in un vasto arco di tempo che vede nel tardo ‘600 la trasformazione degli antichi sorbetti nei primi gelati serviti alla corte dei Medici. Il gelato divenne uno dei soggetti più interessanti dei manifesti pubblicitari, con una straordinaria produzione artistica di bozzetti.
Palma Aceto e Giuseppe Nocca saranno i conduttori di questo viaggio che sarà accompagnato dalla gelateria Gretel di Formia, recentemente premiata con l’attribuzione dei “tre coni” da parte della rivista Il Gambero Rosso. I nuovi gelati non solo stanno recuperando i vecchi metodi di lavorazione, ma sono approdati nel nuovo ambito del “gelato funzionale” con interessanti ricadute sulla corretta alimentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

TeleRadio Tirreno Centrale is Spam proof, with hiddy