Rss

FORMIA – Differenziata a Gianola, lunedì parte la distribuzione del materiale

FORMIA – Differenziata a Gianola, lunedì parte la distribuzione di mastelli, bidoni e materiale informativo
Si scaldano i motori in attesa del 31 marzo, data prevista per l’estensione del porta a porta ai quartieri di Gianola e Santo Janni. Da lunedì 10 marzo parte la distribuzione di mastelli, bidoni e materiale informativo. La procedura è diversificata a seconda della tipologia delle unità abitative.

I cittadini residenti in unità fino a cinque appartamenti (villette unifamiliari, bifamiliari, ecc.) dovranno ritirare i mastelli di colore verde e marrone, i sacchetti per l’organico e tutto il materiale necessario ad una corretta differenziazione dei rifiuti presso l’info-point comunale predisposto negli ambienti dell’Hotel “Little Garden” di via Santo Janni. Il punto informativo sarà aperto dal lunedì al venerdì di pomeriggio (ore 15-18) e il sabato mattina dalle 10 alle 13. Per ritirare il materiale sarà necessario esibire carta di identità e copia del pagamento della tassa sui rifiuti. Tre settimane sono un tempo congruo per ritirare il materiale con ordine e senza patemi.

Le utenze non domestiche e i condomini con più di cinque appartamenti saranno invece raggiunti in questi giorni dagli ecovolontari dell’Ats “Gianola Verde” i quali provvederanno a distribuire porta a porta i bidoni e un kit contenente il calendario, il modulo per il ritiro della compostiera e una brochure sul suo funzionamento. L’amministrazione doterà di bidoni anche i condomini normalmente abitati solo l’estate o il fine settimana. In quel caso, saranno contattati gli amministratori cui sarà chiesto un impegno costante per il rispetto del calendario di raccolta.

La campagna di informazione e sensibilizzazione si concluderà a fine aprile. La festività pasquale sarà utile per raggiungere il maggior numero possibile di villeggianti. Ci sarà tutto il tempo per rifornirsi di mastelli e buste. Con l’estensione a Gianola e Santo Janni, l’intero territorio comunale potrà dirsi coperto dalla raccolta differenziata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

TeleRadio Tirreno Centrale is Spam proof, with hiddy