Rss

Si sono aperti oggi i termini per le iscrizioni al 1° Concorso di pittura estemporanea intitolata al grande Pittore, Incisore, Scultore, il Maestro Aldo Falso.

“Aldo Falso, scomparso pochi mesi, è un grande dell’arte moderna e contemporanea -dice il delegato alla cultura Angelo Felice Pompeo- che con le sue opere diffuse nelle più importanti gallerie d’Italia e del mondo, oltre che inserite nelle collezioni di grandi esperti e appassionati a livello internazionali ha dato lustro e visibilità alla nostra Castelforte. Le sue opere hanno sempre suscitato emozioni profonde e appassionato i cuori e le menti di tanti conoscitori dell’arte moderna e contemporanea. Era giusto che Castelforte avviasse un percorso di riconoscenza verso un artista che ha offerto con la sua arte un’importante e significativa visibilità alla nostra città su grandi scenari internazionali. Questo è solo il primo passo ma, credo, che come Comune siamo chiamati a fare di più e in maniera più forte specifiche azioni per riconoscere il valore della sua arte”.

Ed è così che da oggi, e fino al 13 marzo prossimo, sarà possibile iscriversi a questo 1° Concorso di pittura estemporanea intitolato ad Aldo Falso che si svolgerà sabato 15 marzo dalle ore 9.00 alle ore 17.30. Mentre la premiazione dei vincitori è prevista per domenica 16 marzo alle 19.30 durante la seconda giornata della manifestazione “Diamo vita ai vicoli del centro storico”.

I partecipanti saranno tenuti a realizzare le loro opere nelle vie del centro storico di Castelforte onde consentire al pubblico di seguire le fasi della realizzazione dei dipinti. Le opere dovranno essere ispirate all’interpretazione dei momenti più rappresentativi di vita quotidiana inseriti nel contesto architettonico dell’abitato.

“Questa iniziativa promossa dal delegato alla Cultura Pompeo -dice il Sindaco Patrizia Gaetano- coglie nel segno e ci introduce in un ambito nuovo e accattivante nel quale lo straordinario dell’arte si sposa con il territorio per assumere una valenza che supera fortemente i confini comunali e delineare scenari di ampi orizzonti”.

Il relativo regolamento è disponibile presso la Biblioteca Comunale ma si può scaricare anche dal sito istituzionale del Comune di Castelforte www.comune.castelforte.lt.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

TeleRadio Tirreno Centrale is Spam proof, with hiddy