Rss

COMUNICATO STAMPA GRUPPO CONSILIARE PD E SEGRETERIA PD

il rispetto istituzionale che si deve alle minoranze è evidente che manca del tutto da parte di questo Sindaco e questa Amministrazione.

Eppure si sa che la democrazia di un paese è più forte laddove esiste una minoranza viva e vegeta e che è capace di fare il suo dovere.

E’ chiaro che forse la nostra forte azione di contrasto non va giù al nostro Sindaco che tenta in maniera molto maldestra e senza riuscirci di cercare di metterci in un angolo dove, secondo lei, dovremmo stare buoni e aspettare le indicazione sue e di chi la sostiene .

Diciamo questo perché, dopo aver letto sulla stampa della solidarietà espressa ai due Marò con delibera di giunta , ci siamo resi conto che non compare nessun cenno di come noi del PD , attraverso una telefonata del Consigliere Cardillo direttamente fatta al sindaco , proponevamo proprio di predisporre questa solidarietà . Eppure si trattava di un atto puramente simbolico che nulla ha a che fare con la vita amministrativa del nostro paese.

Emerge in tutti gli atti del sindaco quello che pensa del ruolo della minoranza ma noi continueremo a svolgere una dura opposizione a questo stato di cose che ormai stanno catapultando Castelforte nel buio più totale .

Intanto vogliamo mettere a conoscenza la nostra cittadinanza che come gruppo politico del Partito Democratico , nell’ultima commissione elettorale , abbiamo proposto al Sindaco che per le prossime consultazioni elettorali di maggio e per tutte le successive ,gli scrutatori dovranno essere assolutamente sorteggiati tra gli aventi diritto .

Riteniamo questo un atto doveroso e moralmente importante al fine di evitare qualsiasi tipo di interpretazione negativa dei nostri concittadini . Il metodo di scelta diretto degli scrutatori seppur lecito e legittimo, è da superare, poiché secondo noi profondamente ingiusto. E’ inutile dire che noi non confidiamo affatto che questa nostra proposta venga accolta ma il nostro ruolo è proprio quello di evidenziare ciò che non va e dare delle alternative.

Gruppo Consiliare PD

Paolo Ciorra

Giancarlo Cardillo

Il segretario PD

Rosato giuseppe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

TeleRadio Tirreno Centrale is Spam proof, with hiddy