Rss

FORMIA – Personale di pittura di Danilo Salvucci, sabato il vernissage alla Corte Comunale

Si terrà sabato 3 dicembre alle ore 17.30 presso gli ex stalloni della Corte comunale di Formia il vernissage della personale di pittura promossa dall’artista Danilo Salvucci. Medico nativo di San Donato Val Comino e residente a Cassino, Salvucci espone una selezione di opere di grande interesse e spessore che sarà visitabile ogni giorno fino all’11 dicembre.

“Quanto dell’arte di Danilo Salvucci si vede e si ode – scrive di lui Giuseppe Varone – non è ancora la sua bellezza, poiché questa di per sé è imperscrutabile e fuggevole. Si avverte, si sente, eppure non la si può toccare ed esperire. Ciò che resta da fare è contemplarla sotto forma di eterea illusione, mai disillusa, per penetrarne il segreto; segreto, o mistero, che tuttavia non si lascia attraversare, con la capacità di ricondurci ancora una volta all’illusione e, quindi, nuovamente, alla contemplazione. Ed è quello che si fa per tutto il tempo alla vista delle sue opere, riflettendo sul fatto che la sua arte in fondo è in stretto rapporto con la grazia, poiché in un certo senso nutre e veste i nostri sogni, senza mutilarne l’intimità. E’ l’osservare, così, diventa sospensione, lieve trasognare pari al tempo di sosta di una farfalla”.

La mostra, allestita negli ambienti della Corte comunale con ingresso su via dei Carmelitani, sarà visitabile nei seguenti orari:

– sabato 3 dicembre: ore 17.30-20.30;
– domenica 4 dicembre: ore 15.30-20;
– lunedì 5 dicembre: ore 10-13;
– martedì 6 dicembre: ore 10-12.30;
– mercoledì 7 dicembre: ore 15-19;
– giovedì 8 dicembre: ore 10.30-12.30 e 15-19;
– venerdì 9 dicembre: ore 15-19;
– sabato 10 dicembre: ore 15-20.30
– domenica 11 dicembre: ore 15-20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

TeleRadio Tirreno Centrale is Spam proof, with hiddy