News

FORMIA – SR 630, in servizio il nuovo semaforo intelligente di Penitro

Sono terminati i lavori per l’installazione del semaforo intelligente di Penitro. L’impianto, completo della corrispondente segnaletica verticale ed orizzontale e di una adeguata illuminazione stradale, è attivo dalla mezzanotte di oggi. A disporlo è l’ordinanza dell’Astral notificata anche al Comune.

“Si tratta di un passo in avanti per la sicurezza della comunità di Penitro – commenta il Sindaco Sandro Bartolomeo -. A breve l’Astral realizzerà anche i nuovi golfi per la fermata in sicurezza dei bus. Voglio ringraziare il Consigliere comunale Mattia Zannella, la Comandante della Polizia Locale Rosanna Picano e Gino Treglia, il Comitato Civico di Penitro e i tecnici dell’Astral che, pur in un quadro non semplice, si sono messi a disposizione per garantire l’intervento nel minor tempo possibile. Non seguiamo le polemiche, lavoriamo per risolvere i problemi che purtroppo non riguardano solo questa porzione di città. Martedì, ad esempio, incontrerò l’Anas per la messa in sicurezza della rotonda di Acqualonga, altro punto delicato che, giustamente, attira le attenzioni e le preoccupazioni della comunità residente. Anche la Varia Appia non è di competenza comunale. Non per questo l’Amministrazione intende lavarsene le mani. Abbiamo chiesto e ottenuto l’incontro all’Anas proprietaria della strada e, come già per Penitro, faremo sentire le ragioni della nostra comunità facendo tutto quanto in nostro potere e, se possibile, anche qualcosa di più, perché la sicurezza non è un obiettivo di parte ma un diritto di tutti”.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

×

Powered by RADIO TIRRENO CENTRALE

× COME POSSIAMO AIUTARTI?