La Radio della tua Città

Eventi

LaCura e “Le Abititudini ” sono al 100×100 Artista di Luciano Ciorra Venerdi 11 Giugno ore 12 e Sabato 12 Giugno ore 20:00

Le Abitudini nasce dall’esigenza di esorcizzare a nostro modo un periodo difficile, forse un po’ per tutti. Il brano è stato composto, arrangiato e prodotto da Luca Bartoli e Riccardo Maria Garofoli mentre erano costretti a casa, causa COVID19.
Le cose cambiano e sono in continuo mutamento, questo vale su ogni piano, quello della propria interiorità, dei rapporti personali, del proprio stile di vita, di ciò che ci appassiona ed in generale di tutto ciò che ci circonda. La mancanza di contatto, vicinanza e condivisione in questo momento non è diversa da quella che chiunque possa trovarsi ad affrontare in altri ambiti del proprio percorso. L’abbraccio di cui si parla nel testo va inteso come una liberazione, sia fisica che umana, da tutte quelle condizioni che ci tirano giù, sia nelle difficoltà che affrontiamo oggi, sia per quello che verrà. Le Abitudini parla di tutto questo, di come affrontare le cose cercando di sentirsi più forti; una canzone allo stesso tempo corale ed intima, orchestrale e minimalista, nostalgica e incoraggiante. Il brano è stato mixato presso NEWSIC LAB (Perugia) da Simone Gentili e Stefano Romoli. Distribuzione Incisi Records.
Siamo giovani, siamo liberi, abbiamo voglia di amore, vita e di sconfiggere le nostre debolezze. E tutto questo lo vogliamo fare attraverso la nostra musica, per comunicare quali sono i nostri sogni, le nostre paure, le nostre speranze, i nostri dolori.

LaCura è un progetto indie pop che nasce a Perugia da un gruppo di amici con in comune un forte amore per la musica. Tutto è iniziato in una giornata d’ estate quando Luca e Alessandro hanno provato per gioco a comporre un inedito. Luca, voce da interprete tipico della tradizione dei grandi cantautori italiani; Alessandro polistrumentista eclettico dotato di orecchio assoluto che gli permette di “sentire” la musica ancora prima di suonarla. Il mix che ne è scaturito è stato subito travolgente. Poco tempo dopo è entrato in gioco Riccardo, chitarrista e polistrumentista di grande talento compositivo; grazie al suo ingresso la vena creativa della band ha iniziato a prendere la sua conformazione definitiva. Si inizia a parlare di concerti, e la band va completata in vista degli show live, così entrano in gioco anche Leonardo, chitarrista moderno dalla grande ricercatezza e pulizia del suono, Giacomo, batterista, giovanissimo astro nascente umbro e Daniele al basso, con un importante passato in altre esperienze di musica inedita. Il 21 Marzo 2020 è uscita Kavinsky, il nostro primo singolo, accompagnato da un videoclip realizzato con i video mandatici da amici e fan durante la quarantena, a seguito della campagna #uniticontrolanoia. Il 19 Dicembre 2020 è uscita La Canzone Di Natale, il nostro secondo singolo, definito dalla stampa di settore come una colonna sonora “premonitrice” di quello che è stato il Natale appena passato, in termini di restrizioni. Ad Aprile esce Le Abitudini, il nostro ultimo singolo.




Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image