Rss

Marina/Genitori all’opera per abbellire la Scuola De Santis Il supporto del Comune e il plauso del Commissario Straordinario

Si sono rimboccati le maniche per rendere più accoglienti giardino, corridoio ed aule della Scuola Secondaria di I grado “Angelo De Santis” di Marina di Minturno. Aderendo alla campagna “Nontiscordardime – Operazione Scuole Pulite”, promossa da Legambiente, i genitori del plesso di viale Pietro Fedele hanno risposto all’appello lanciato dal Dirigente, dottor Vincenzo D’Elia, ed hanno dedicato un po’ del loro tempo per tinteggiare muri e sistemare aiuole. Generosa la risposta di vari operatori commerciali, che hanno fornito pittura ed attrezzi. Il Municipio ha garantito il suo supporto, fornendo una parte dei materiali.
«Questa sinergia privato-pubblico è la migliore risposta alle esigenze della nostra comunità – sottolinea il il Viceprefetto Bruno Strati, Commissario Straordinario del Comune di Minturno – Con responsabilità, impegno e generosità i genitori si sono prodigati per migliorare, rendere più belli i luoghi in cui i loro figli trascorrono una buona parte della giornata. In una fase in cui gli Enti locali sono alle prese con tagli e manovre di contenimento della spesa, la collaborazione tra il mondo scolastico, le famiglie ed il Municipio rappresenta un esempio di condivisione e di educazione civica, da imitare e da proporre alle nuove generazioni. È il modo migliore per superare gli ostacoli che a volte si riscontrano nella gestione, nella manutenzione degli immobili e degli spazi pubblici. Mi congratulo con il Dirigente D’Elia, con i docenti, i genitori e gli alunni, perché hanno scritto una bella pagina di vita cittadina».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

TeleRadio Tirreno Centrale is Spam proof, with hiddy