Dopo sette votazioni andate a vuoto, all’ottava Sergio Mattarella è stato rieletto presidente della Repubblica con 759 voti. Il quorum da raggiungere era di 505 voti. Nell’aula del Parlamento è scattato un lunghissimo applauso. “Queste condizioni impongono di non sottrarsi ai doveri cui si è chiamati e naturalmente devono prevalere su altre considerazioni e prospettive personali differenti”, ha detto Mattarella subito dopo la rielezione, “ringrazio i presidenti di Camera e Senato per la loro comunicazione e desidero ringraziare i parlamentari e i delegati delle Regioni per la fiducia espressa nei miei confronti. I giorni difficili trascorsi nel corso della grave emergenza sanitaria, economica e sociale richiamano al senso di responsabilità e al rispetto delle decisioni del Parlamento. Con l’impegno di interpretare le attese e le speranze dei nostri concittadini”.


Potrebbe anche piacerti:

FORMIA – “Formia Rifiuti Zero”, Marciano: “Nessun dirigente rimosso, la nomina di Astarita rafforza il ‘controllo analogo’ del Comune”
Marzo 27, 2017
Doppio appuntamento a iItri nel segno dei Briganti Nell’ambito del Festival “Le notti dei briganti” organizzato dal Comune di Itri, venerdì 22, doppio appuntamento presso il Museo del Brigantaggio.
Settembre 20, 2017