Rss

VENERDI’ 7 MARZO ORE 20:30 TEATRO REMIGIO PAONE COME IL GHIACCIO COI COCKTAIL

Con Elio D’Alessandro. Regia di Edoardo Palma ed Emanuele Gaetano Forte.
Estate, sabato sera al chioschetto. Michele ha vent’anni e una bella camicia di lino Harmont & Blaine, il problema è che ne ha una sola e quando l’ha comprata la madre gli ha detto: “questa volta e mai più”. Per questo motivo – ma non solo – Michele decide di vendere collanine e braccialetti della comunione ed investire il ricavato in fumo da spacciare. Questa serata inizia leggera, come i personaggi che la abitano, come i loro miti e le loro aspirazioni. Col passare delle ore, però, il tutto scompare e sprofonda in un mondo senza ghiaccio: che non si lascia diluire. Elio D’Alessandro conduce lo spettatore nel viaggio di una notte trascorsa tra le due sponde di un fiume: il Garigliano, che sta lì a spartire due regioni, sì, ma anche un’esistenza, quella di Michele, che non sarà più la stessa.”

Una produzione Full of Beans, nata da una residenza al Teatro di Limosa ed in collaborazione con il teatro Bertolt Brecht di Formia. Tratto dall’omonimo racconto di “Rumore di cicale”, raccolta di Emanuele Gaetano Forte, edizioni “Il Foglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

TeleRadio Tirreno Centrale is Spam proof, with hiddy