News

Anche il Comune di Castelforte tra i 40 oggetto di finanziamento destinato al miglioramento dell’impiantistica sportiva italiana.

A dare la notizia sono il Sindaco Patrizia Gaetano ed il delegato allo Sport Filippo Mignano che hanno accolto e subito fatto propria la proposta del Consigliere Vincenzo Gagliardi, da anni attivo nel settore e che ha curato personalmente la partecipazione a questo bando. Il progetto fu presentato dall’Ufficio Tecnico Comunale lo scorso mese di aprile e prevede la riqualificazione, la messa in sicurezza e la sostenibilità del campo sportivo comunale di Castelforte, ove militano diverse società sportive locali ed anche una scuola calcio. Tali lavori si rendono necessari anche alla luce del brillante risultato raggiunto dalla società sportiva di Suio che militerà quest’anno in Promozione e che per l’assenza di campi a norma sarà costretta a disputare il prossimo campionato fuori comune. L’auspicio è che grazie alla realizzazione di questi lavori anche questa società possa ritornare presto a giocare nel proprio comune di residenza. Da molto, infatti, tale impianto non era oggetto di attenzione e non è difficile rilevare le condizioni di degrado in cui era stato ridotto negli anni scorsi. Il finanziamento ottenuto ammonta a € 150.000,00 e sarà erogato direttamente al Comune che provvederà all’esecuzione dei lavori. “Sono molto soddisfatto di questo risultato che ha visto premiare lo sforzo e l’impegno del sottoscritto non soltanto nel suo ruolo di consigliere comunale ma anche e soprattutto come persona da sempre dedita allo sport locale ad alla sua diffusione. Finalmente dopo tanti anni Castelforte potrà riavere un impianto a norma e degno della sua gloriosa tradizione nel settore calcistico”. “Un buon auspicio ed un ottimo augurio per le società che stanno per iniziare una nuova stagione calcistica sperando che possa rivelarsi ricca di risultati positivi e spingere sempre più il nostro paese verso traguardi importanti“.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

×

Powered by RADIO TIRRENO CENTRALE

× COME POSSIAMO AIUTARTI?