Rss

Domenica 23 agosto Villa Comunale Traniello «Vivi Gaeta 2015 Seconda Edizione ».

Un live del maestro Umberto Scipione. Riconoscimenti a Guardia di Finanza, Polizia, Carabinieri, Guardia Costiera, Vigili del Fuoco, imprenditori e persone che si sono distinte per coraggio e altruismo.
Immagini video dei premiati su Maxischermo. Ancora una volta in estate, la tradizione del “Sciuscio”. Un programma ricco di ospiti ed attrazioni. Finale con una maxi-torta per tutti.
L’Associazione culturale “Vivere Gaeta”, in collaborazione con Comune, Assessorato alla Cultura e Grandi Eventi, dopo il successo della scorsa estate ha organizzato la seconda edizione della manifestazione «Vivi Gaeta 2015, un viaggio tra immagini, suoni e sapori della nostra terra», che si svolgerà domenica 23 agosto alle 21.00 in uno scenario suggestivo, presso la Villa Comunale Traniello nel cuore del quartiere medievale.
Ancora una volta obiettivo primario è quello di voler realizzare una sorta di innovativo saluto alla stagione estiva evidenziando, anche attraverso la documentazione video, le varie forme di tutela e sicurezza messe in atto nel territorio, ma anche alcune eccellenze locali nel settore dell’imprenditoria ed in quello artistico.
All’iniziativa faranno da interessante prologo alle ore 18.30 “Il magico mondo di Festboom”, animazione per i bambini in villa e dalle ore 19 la Mostra fotografica “Scorci di Gaeta…senza tempo” a cura del Circolo Fotografico “Oltre le immagini”.
Il filo conduttore della serata, a cui prenderà parte il Sindaco Mitrano, sarà la consegna dello speciale riconoscimento “Vivi Gaeta 2015” a enti e persone che si sono contraddistinte nel territorio.
Per la Guardia Costiera, protagonista anche quest’anno dell’operazione Mare Sicuro, sarà presente il Comandante della Capitaneria di Porto di Gaeta Capitano di Fregata Cosimo Nicastro. Per la Guardia di Finanza interverrà il comandante della Scuola Nautica Colonnello Quirino Cera.
Non mancheranno i vertici locali delle forze dell’ordine, Commissariato Pubblica Sicurezza e e Tenenza dei Carabinieri rispettivamente con il vice questore dottoressa Marta De Bellis e il Tenente Carmine Manzi ed il vice questore dottoressa Marta De Bellis.
Altri riconoscimenti andranno alla Polizia Locale, al corpo dei Vigili del Fuoco, artefici di importanti interventi nel corso della stagione estiva ed all’Associazione di Protezione Civile La Fenice.
Lo speciale riconoscimento “Vivi Gaeta-Personaggio dell’anno” sarà consegnato al Presidente di Unioncamere e Camera e Commercio di Latina Vincenzo Zottola quale “personalità gaetana di rilievo, per il rinnovato successo di Yacht Med Festival straordinaria vetrina internazionale per la città e l’intero comprensorio”.
L’opera di alcuni Assistenti Bagnanti o semplici persone che si sono distinte “per aver con coraggio e grande determinazione operato il salvataggio di persone in difficoltà in mare” verrà sottolineata con la consegna di medaglie ricordo.
Per la categoria riservata all’informazione riconoscimento al giovane giornalista gaetano Roberto Secci “per essersi distinto per competenza e capacità nel campo dell’informazione locale”
Dunque una serata che si snoderà, secondo una precisa scelta degli organizzatori, seguendo un preciso taglio giornalistico con contributi video diffusi attraverso un maxischermo.
“Vivi Gaeta 2015” Significherà anche grande spettacolo con un atteso live del Maestro Umberto Scipione, musicista e compositore di livello nazionale, autore tra l’altro di colonne sonore di film di successo.
Sempre tra i premiati e per la musica si esibiranno un duo artistico emergente anche fuori dall’ambito locale, “Calderone & Terracciano” ed un duo musicale-canoro, da anni alla ribalta nel comprensorio, “Marco e Alfredo” Vecchio.
Spazio poi alla tradizione con l’esibizione del caratteristico Sciuscio, eccezionalmente in versione estiva, con “Glie Sciacquapenniegl”. Premiati per la danza ed il ballo, si esibiranno anche Ousya interprete della particolare danza orientale ed il maestro Roberto Pensiero.
Il premio “Vivi Gaeta 2015” comprenderà anche momenti dedicati all’arte ed al libro. Quest’anno si sono assicurati il riconoscimento la pittrice e scultrice Antonella Magliozzi e l’autrice di “Cultura di genere e politiche di pari opportunità” Federica di Sarcina.
L’iniziativa anche quest’anno si chiuderà con la degustazione di una speciale maxi-torta “Vivi Gaeta 2015” realizzata per l’evento dal maestro di pasticceria Carmine Maturo, accompagnata dal pregiato“Prieze” dell’ azienda Cavici, altra eccellenza gaetana premiata con il “Vivi Gaeta”. La manifestazione, vero e proprio fiore all’occhiello della programmazione estiva, verrà presentata da Roberto D’Angelis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

TeleRadio Tirreno Centrale is Spam proof, with hiddy