News

FORMIA – Sanità, De Meo: “Emodinamica, personale e macchinari… Segnali positivi”

Non solo Emodinamica. Buone notizie anche sul fronte personale e macchinari. Questa mattina a Latina si è tenuta la Conferenza dei Sindaci cui il Comune di Formia ha preso parte rappresentato dalla Consigliera comunale Maria Antonietta De Meo, Presidente della Commissione Sanità.

“Nel corso della riunione – spiega – il Direttore Generale della Asl Caporossi ha annunciato che, a seguito della richiesta di uscita dal Piano di rientro regionale inoltrata dal Subcommissario Giovanni Bissoni e sulla scorta della nuova definizione della pianta organica che dovrebbe essere definita in Asl entro il luglio prossimo, la procedura di rimpiazzo del personale verrà gradualmente estesa per risanare le carenze di risorse umane”.

Contestualmente, rende noto la Presidente della Commissione Sanità, Caporossi ha annunciato il prossimo acquisto di beni e servizi. “In particolare per il Dono Svizzero sono previste almeno una colonna videolaparoscopica e la fornitura di apparecchi di Ecocardiografia ed Ecografia (questi ultimi anche per il territorio). Entro luglio è inoltre prevista la stabilizzazione del personale attualmente a contratto (i cosiddetti “precari”). Sta inoltre per concludersi l’iter per la risonanza magnetica da 1,5 tesla che sarà identico a quello in servizio all’ospedale di Latina. Tutto questo viene all’indomani della riunione cui ha preso parte il Sindaco Bartolomeo da cui è emerso l’impegno della Regione a garantire la prosecuzione al Dono Svizzero del servizio di Emodinamica con l’assunzione di tre emodinamisti e delle relative figure infermieristiche per lo svolgimento del servizio h12 con reperibilità notturna. Penso – conclude – che questa sia la migliore risposta a tutte le polemiche, agli attacchi beceri e pretestuosi che nelle ultime settimane sono stati lanciati da persone malevole e poco informate”.

“Ringrazio la dottoressa De Meo – conclude il Sindaco Sandro Bartolomeo – per l’aiuto che mi dà nell’affrontare in modo competente i problemi della sanità territoriale offrendomi un contributo che è insieme politico e professionale”.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

×

Powered by RADIO TIRRENO CENTRALE

× COME POSSIAMO AIUTARTI?