News

FORMIA – Alimentazione e salute, domani il convegno al “Celletti”

“Food: security, safety, education”. E’ il titolo del convegno dedicato all’alimentazione che si terrà domani venerdì 16 ottobre a partire dalle ore 9 presso la sala convegni dell’Istituto “Angelo Celletti” di Formia. L’evento, promosso dalla scuola alberghiera in occasione della XXXV Giornata Mondiale dell’Alimentazione, è patrocinato dal Comune di Formia e da Food Education Italy – Fondazione Italiana per l’Educazione Alimentare. Referente della giornata, la Professoressa Maria Solis.

Il tema di Expo 2015 “Feeding the planet, energy for life – Nutrire il pianeta, energia per la vita”, intende promuovere la sensibilizzazione e lo sviluppo di risposte concrete ai problemi legati all’alimentazione in termini di Food Safey e Food Security, nel rispetto dei criteri di sostenibilità ecologica, sociale ed economica.

Lo scopo della Giornata Mondiale dell’Alimentazione celebrata dall’Istituto “Angelo Celletti” è fornire un momento di incontro e riflessione nell’ambito scolastico-sanitario per condividere competenze e buone pratiche, approfondendo da un lato “Food Safety” e “Food Security” – il legame tra alimentazione e salute per incoraggiare le scelte produttive e il consumo consapevole, dall’altro – “Food education” – il legame tra educazione alimentare e scuola, il contesto educativo globale in grado di approfondire e diversificare i processi di crescita già avviati nella famiglia. Il cambiamento deve passare soprattutto da azioni di conoscenza e informazione.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

×

Powered by RADIO TIRRENO CENTRALE

× COME POSSIAMO AIUTARTI?