Eventi

Il Ponte Real Ferdinando sul Garigliano in un francobollo

Il prossimo 25 ottobre sarà una data importante per la città di Minturno. In quella giornata Poste Italiane emetterà un francobollo da 70 centesimi dedicato al Ponte Real Ferdinando sul Garigliano. Un evento eccezionale grazie alla proposta di Lorenzo Pellegrino, presidente del Circolo Filatelico “Marco Tullio Cicerone” di Formia, accolta in data 6 dicembre 2013 dal Ministero dello Sviluppo Economico, che lo ha inserito nel programma filatelico del 2014.

Il 25 ottobre si terrà presso la sala consiliare del Comune di Minturno, dalle ore 9 alle ore 13, la mostra del francobollo al pubblico, insieme ad una mostra filatelico-cartografica organizzata dal Circolo di Formia. Saranno presentate collezioni di filatelia classica (Antichi stati Italiani) e moderna, storia postale (da Traetto a Minturno), cartografia e cartoline d’epoca (Minturno e il ponte sul Garigliano).

Il Ministero dello Sviluppo Economico aveva procrastinato l’evento, vista la concomitanza con la XII edizione del Salone Internazionale del Francobollo, ma poi ha deciso pochi giorni fa di svolgere l’evento in due sedi ben definite: una a Roma, all’interno del Palazzo dei Congressi in occasione del Romafil dal 24 al 26 ottobre, e l’altra a Minturno. Quella del 25 ottobre sarà l’unica in tutta la provincia di Latina. All’evento parteciperà la dottoressa Marina Orossi, Direttore di Filiale di Latina e responsabile degli uffici della provincia pontina.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

×

Powered by RADIO TIRRENO CENTRALE

× COME POSSIAMO AIUTARTI?