Tutto pronto per la decima edizione del Festival Pontino del Cortometraggio. Taglio del nastro il 12 Novembre alle 20.15 presso il Teatro Moderno di Via Sisto V a Latina; si continua fino a domenica 16 Novembre, giorno in cui verranno premiati e proiettati i corti vincitori. La giuria tecnica sarà presieduta da Paola Populin e composta da Gaia Capurso, Stefano Dubay, Massimo Palumbo, Giada Prandi e Stefano Switala – e dalla Corto Press, la Giuria dei Media.
Tantissimi i corti in concorso, non solo da tutta Italia ma da tutto il Mondo, con serate dedicate al sociale, all’immigrazione e all’Africa.
Spazio alle Risorse Pontine, per valorizzare il territorio: Dokita, Bicycle for Humanity, P.O.M.M., Danzarte, per chiudere con la mostra Unchildren, “L’Infanzia Negata” di Stefania Spanò.
Anche quest’anno una sezione speciale è stata assegnata alla VideoArte, in ricordo di Tonino D’Erme.
Per far fronte al taglio drastico dei finanziamenti pubblici l’organizzazione del Festival ha pensato ad una tessera socio-sostenitore che prevede 5 ingressi al costo di 10 €, permettendo agli spettatori di dare un aiuto concreto rendendo l’evento parte integrante della cultura del territorio. La tessera può essere utilizzata per l’ingresso individuale o condivisa con gli amici per una o più sere fino all’obliterazione di tutte le caselle.
Per informazioni sul festival, sui premi e sui corti in concorso: www.festivalpontino.com