“Ancora una volta –dice il Sindaco Angelo Felice Pompeo- la Società Judo Menchella Club ha ottenuto una prestigiosa affermazione in campo sportivo. Questa volta con l’atleta Mura Sarah ha ottenuto il 2° posto del podio nella finale cadetti del campionato di Judo svoltosi a Taranto nei giorni scorsi. Il sottoscritto e l’Amministrazione Comunale –continua- desiderano innanzitutto complimentarsi con la giovane e promettente atleta Mura Sarah augurandole nuovi e sempre più importanti affermazioni ma anche ringraziare la Società Judo Menchella Club per tutto quanto in anni e anni di lavoro e di impegno ha offerto al territorio grazie allo storico Maestro Impero Menchella e a tutti i suoi collaboratori che negli anni sono stati impegnati nella palestra. Ora la storia continua con il figlio di Impero, Giovanni, restando sempre ai vertici del panorama nazionale godendo non solo del prestigio accumulato in anni di sacrifici ma progettando anche sviluppi importanti nel futuro. Sviluppi che certamente –conclude il primo cittadino- hanno le caratteristiche dell’innovazione e della integrazione con altre discipline e attività di supporto ed integrazione in modo da formare giovani atleti sempre più dinamici e sempre più attenti ad ogni aspetto della loro preparazione”.
Nei prossimi giorni il Sindaco Pompeo accoglierà nell’aula consiliare del Palazzo Comunale la giovane Sarh Mura e i qualificati preparatori atletici.
Sarah Mura si è contraddistinta con ottimi risultati anche nel 2022 partecipando al Gran Prix nella Regione Campania e Puglia, portando la Società Judo Menchella Club al 3° posto nella classifica nazionale.
La Società Judo Menchella Club vanta numerosi atleti di grande levatura che hanno ottenuto ottimi risultati nella gara di finale di Coppa Italia cadetti, nel Campionato Italiano Juniores, nel Campionato Italiano Assoluto e nell’European Cup.
Tanti elogi e complimenti vanno naturalmente ai Maestri della Società Impero Menchella e al figlio Giovanni che continua con la stessa passione e dedizione a elevare il nome della società ai massimi livelli e a spronare i giovani allo sport ed in particolare al Judo.