Rss

Il Maestro Ambrogio Sparagna approda a Castelforte.

Il Maestro Ambrogio Sparagna approda a Castelforte. Domenica prossima, 10 settembre, infatti, terrà un Concerto insieme al Coro Polifonico Aurunco nella Chiesa dell’Annunziata alle ore 19,30
L’attesissimo appuntamento prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale nel campo degli eventi estivi 2017.

“Avere a Castelforte il Maestro Ambrogio Sparagna -dice il Sindaco Giancarlo Cardillo- è davvero un privilegio e noi lo ringraziamo per aver voluto accettare il nostro invito. Sono sicuro che domenica 10 settembre avremo occasione di vivere una serata di grande musica. Certo bon è la prima volta che il Maestro Ambrogio Sparagna, musicista ed etnomusicologo, approda a Castelforte ma ogni volta è un evento per tutti”.

Il menestrello maranolese, ha lavorato con grandi artisti come Francesco De Gregori, ed ha realizzato spettacoli di musica popolare in tutto il mondo. Dal 2004 al 2006 è Maestro concertatore del Festival la Notte della Taranta dove per líoccasione fonda una grande orchestra di sessanta elementi composta da strumenti popolari, con cui dà vita per tre anni di seguito a spettacoli straordinari a cui prendono parte decine e decine di migliaia di spettatori e a cui partecipano in qualità di ospiti anche Franco Battiato, Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Gianna Nannini, Carmen Consoli, Piero Pelù, Francesco Di Giacomo, Giovanni Lindo Ferretti , Peppe Servillo e tanti altri. Nell’estate del 2007 ha fonda l’Orchestra Popolare Italiana dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, un grande gruppo strumentale residente allíinterno dell’Auditorium allo scopo di promuovere il repertorio della musica popolare italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

TeleRadio Tirreno Centrale is Spam proof, with hiddy