Notizie e Aggiornamenti

Radio Tirreno Centrale ricorderà Don Simone Di Vito trasmettendo un programma nel quale era ospite.

È morto don Simone di Vito. A darne notizia è l’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari unitamente al presbitero diocesano. Don Simone che ha trascorso la sua vita al servizio della diocesi è un parroco conosciuto dalla maggior parte dei cittadini del Golfo di Gaeta e soprattutto da quelli di Scauri, frazione di Minturno, di Santi Cosma e Damiano e Castelforte. Monsignor Viari ha comunicato che “oggi, giovedì 2 febbraio presso la sua abitazione alle 15:30 circa a Coreno Ausonio, il sacerdote Don Simone Di Vito ci ha lasciato.

I funerali nella sua città natale
Le esequie si svolgeranno sabato 4 febbraio alle ore 10.00 nella chiesa parrocchiale di Santa Margherita in Coreno Ausonio e saranno presiedute dall’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari. Dalle ore 9.00 la salma sarà esposta in chiesa per la preghiera e per consentire ai fedeli di rendere omaggio al sacerdote.

Don Simone Di Vito era nato il 26 dicembre 1948, originario di Coreno Ausonio. Fu ordinato sacerdote il 1° luglio 1972 dall’arcivescovo di Gaeta Lorenzo Gargiulo. Dal 1972 al 1987 fu parroco per 15 anni della parrocchia di San Martino di Tours, nella frazione di Ventosa di San Cosma e Damiano, dal 1987 al 2018 fu parroco di Sant’Albina a Scauri di Minturno, nonché dal 2002 al 2004 amministratore delle parrocchie di Santa Maria Infante e di San Giuseppe a Pulcherini di Minturno.

Gli studi e la formazione di son Simone
Laureato in psicologia presso l’università “La Sapienza” di Roma, è stato docente di psicologia nelle scuole statali e docente di religione cattolica. Per diversi mandati è stato vicario foraneo di Minturno, membro del consiglio presbiterale, del collegio dei consultori e del consiglio pastorale diocesano. Tra gli incarichi diocesani è stato direttore dell’ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, direttore dell’ufficio per la pastorale scolastica e l’IRC, e da diversi anni direttore dell’ufficio per i problemi sociali e il lavoro. A livello nazionale è stato membro della commissione presbiterale italiana e del consiglio di amministrazione dell’Istituto Centrale per il Sostentamento del Clero. Dal 14 dicembre 2019 era cittadino onorario del Comune di Minturno.

Sabato alle ore 13:00 Radio Tirreno Centrale ricorderà Don Simone Di Vito trasmettendo un programma nel quale era ospite. La Trasmissione “Raggi X” del 26/02/1982 , nella quale gli sono state poste 75 domande con risposte immediata!
A breve avrebbe iniziato un nuovo programma sulle frequenze di Radio Tirreno Centrale nel quale avrebbe affrontato problemi di attualità e non solo. Certi che anche da lassù saprà insegnarci ancora tante cose. Ciao Don Simone!

Commenti disabilitati su Radio Tirreno Centrale ricorderà Don Simone Di Vito trasmettendo un programma nel quale era ospite.