Rss

Saluto al mondo della scuola dal Commissario del Comune di Minturno

Pochi giorni fa mi è stato affidato il compito di guidare il Comune di Minturno fino allo svolgimento delle elezioni amministrative, previste nella primavera 2016.
Si apre un altro Anno Scolastico. Comincia una nuova esperienza per i dirigenti, gli insegnanti, gli studenti, gli scolari ed il personale in servizio nei vari istituti della città. Riprendono le attività didattiche, i progetti formativi ed educativi indirizzati ai bambini, ai ragazzi ed ai giovani; riaffiorano le attese, i propositi e le emozioni di tutti i protagonisti del mondo della scuola. Fino agli inizi dell’estate 2016, nei diversi plessi, centinaia di allievi vivranno tra i banchi, con entusiasmo e con impegno, le loro giornate di studio e di confronto.
Sono convinto della fondamentale funzione ricoperta dall’istituzione scolastica nell’educazione, nella crescita e nella preparazione culturale dei futuri cittadini. Nonostante il momento di difficoltà vissuto dagli Enti locali, il Comune cercherà di investire le energie e le risorse disponibili in questo vitale comparto e di assicurare il proprio supporto alla realtà scolastica, che per vocazione si impegna, quotidianamente, a “costruire le basi” per il domani della comunità minturnese.
Insieme ai miei collaboratori, sarò pronto a confrontarmi con i bisogni e le richieste provenienti dalla Scuola, ma conto molto sulla sensibilità e sulla collaborazione dei dirigenti, degli insegnanti, del personale non docente, degli studenti e delle loro famiglie.
Nel richiamare il motto latino Non scholae, sed vitae discimus (“Non impariamo per la scuola, ma per la vita”), formulo a tutti i più fervidi auguri di buon Anno Scolastico.
Con viva cordialità.

IL COMMISSARIO PREFETTIZIO
f.to Dott. Bruno Strati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

TeleRadio Tirreno Centrale is Spam proof, with hiddy